La giacca da indossare nella mezza stagione per essere sempre perfette

giacca

L’estate è ormai un lontano ricordo, così come lo è il caldo afoso dei mesi scorsi.

Abbiamo patito giornate davvero da bollino rosso, e molti avrebbero pagato oro per ricevere un po’ di freschezza. Oggi, finalmente, le temperature si stanno abbassando, e si va a passo spedito verso le stagioni più fredde.

Questo periodo, però, bisogna ammettere che sia un po’ strano. Non fa più caldo come prima, e nello stesso tempo non si sente ancora il freddo vero dell’inverno.

La maggior parte di noi, oltretutto, non ha ancora effettuato il cambio di stagione, e utilizza ancora vestiti leggeri. È questa la classica stagione in cui non si capisce bene come ci si debba vestire.

Per questo motivo, abbiamo deciso di fornire qualche consiglio di stile utile per affrontare al meglio il momento. Parleremo, infatti, di un modello di giacca davvero incredibile, non solo dal punto di vista del confort. Oltre ad essere il più adatto per la mezza stagione, questo capo è perfetto per apparire subito più in forma e slanciate.

La giacca da indossare nella mezza stagione per essere sempre perfette

Il nostro stile cambia in base alla situazione a cui dobbiamo partecipare. Ci vorrebbe un capo adatto ad ognuno di questi momenti, e poi c’è quell’indumento che, in un armadio, non dovrebbe mai mancare.

Stiamo parlando del parka, che, nonostante il passare degli anni, continua a mietere tantissimo successo. Per i pochi che non lo conoscessero, il parka è un soprabito per la mezza stagione. Esiste, però, anche nella versione invernale, più pesante.

Si tratta di una giacca impermeabile, adatta quindi per i giorni di pioggia, ma che può essere anche elegante. Il suo vantaggio principale è proprio l’essere adattabile a diversi stili, più casual o classici.

In più, col parka ci proteggeremo dai primi freddi, senza patire il caldo.

Ecco perché tutti dovremmo avere questa giacca da indossare nella mezza stagione. Oltretutto potremo abbinarla alla borsa vintage che sta letteralmente facendo impazzire tantissime persone.

Altri 2 capi perfetti da indossare durante

Se non dovesse piacerci il parka, potremmo osare con 2 idee altrettante stilose. Stiamo parlando di un altro sempreverde, ovvero il blazer.

Anche questa volta si tratta di una giacca perfetta per la mezza stagione, e adatto praticamente ad ogni stile. Il blazer, infatti, è perfetto per proteggersi da questi primi freddi, ma potremo abbinarlo a dei sottogiacca più leggeri per non rischiare di sudare.

Oltretutto è un capo perfetto sia per l’ufficio, abbinato ad un look elegante, ma anche con un jeans, per un aperitivo.

Infine, suggeriamo di prendere in considerazione anche il gilet trapuntato. Anche quest’ultimo è un capo intramontabile, un vero classico che rende elegante chiunque.

La particolarità di questo capo è che lascia le braccia scoperte. Per questo, potremo abbinarlo ad una maglia pesante o ad un maglioncino, magare con colore a contrasto, per essere sempre alla moda.

Lettura consigliata

I 3 colori per capelli più desiderati dell’autunno inverno 2022

Consigliati per te