3 idee super chic per indossare il dolcevita in inverno e cosa abbinare per essere alla moda

dolcevita

Le giornate che si fanno sempre più fredde richiedono un outfit che si adegui. Il giubbotto inizia a diventare indispensabile, così come una sciarpa che copra bene. Ma il vero capo che non potrà mancare nel guardaroba anche per quest’anno è il formidabile dolcevita. Il maglione a collo alto è perfetto per tenersi al caldo e sfoggiare un certo stile.

Anche se, avendolo dimenticato per tutta la bella stagione, ci si potrebbe scordare come abbinarlo. Ma niente paura: siamo qui proprio per ricordare perché sarà difficile farne a meno. Mostrando 3 idee super chic per indossare il capo più trendy dell’inverno.

Come si piega il collo

La vera particolarità che rende diverso un dolcevita dagli altri capi è il collo ripiegabile. Questo vantaggio serve anche a non confonderlo col lupetto, che un po’ gli assomiglia. In ogni caso, indossare questo capo è facile, ma potrebbe servire un piccolo input. Un dolcevita che calzi bene dovrebbe risultare piuttosto aderente, anche se la comodità è imprescindibile. Per piegare il collo dovremo alzarlo innanzitutto fino al mento, per poi risvoltarlo su sé stesso nel modo più ordinato possibile.

3 idee super chic per indossare il maglione più amato della stagione

Sarebbe bello potersi scaldare stando in casa propria, vicino al fuoco del nostro camino rivestito ad hoc. Ma gli impegni chiamano e noi dobbiamo farci trovare pronti, anche con l’abbigliamento. Un capo come il dolcevita si abbina a diversi outfit, tanto che potremmo esibire stili sempre innovativi ma tutti di grande efficacia. Lo si può vestire come pull, come maglia sottogiacca e in altri modi ancora. Ad ogni modo, una prima buona accoppiata è quella col blazer. Chi ama entrambi questi capi sarà al settimo cielo. Con qualche accorgimento riusciremo a ricreare il perfetto look da ufficio. Basterà indossare il dolcevita sotto la nostra giacca standard o oversize. Se facciamo fatica a resistere ai rigori invernali possiamo mettere sotto al maglione una bella camicia, lasciando le maniche in mostra.

Il dolcevita omaggia la moda anche accostato a dei semplicissimi jeans. Quello oversize sta benissimo coi modelli skinny a vita alta. Mentre, indossato con dei leggings neri in pelle, potrebbe diventare un abito mini da fermare in vita con una bella cintura. Qualsiasi scelta faremo non rimarremo mai anonimi, perché avremo creato un look casual da urlo che attirerà ogni sguardo.

Infine, se amiamo i colori potremmo anche trovare un modo per valorizzare al massimo il dolcevita che non sia nero. Proviamolo con una gonna lunga fin sotto le ginocchia. Ai piedi, un paio di francesine col tacco o dei penny loafer. Un outfit indicato soprattutto per i fisici asciutti, che funzionerà benissimo sia al lavoro che per strada.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te