3 bellissime spiagge del Salento poco conosciute da visitare tutte in una settimana

Anche quest’anno il Salento si conferma tra le mete turistiche più gettonate dai turisti di tutto il Mondo. Il motivo di così tanto successo, neanche a dirlo, sta nella bellezza delle coste e nell’ottima offerta culturale ed enogastronomica.

Su ProiezionidiBorsa abbiamo spesso analizzato le bellezze di questa terra, soffermandoci anche su alcuni particolari borghi dell’entroterra. Come quando abbiamo visto che è imperdibile questa cittadina del Salento considerata la capitale mondiale delle luminarie.
In questo articolo, ritorniamo sulle coste per descrivere ai nostri Lettori alcune delle più belle, e poco conosciute, spiagge del Salento.

3 bellissime spiagge del Salento poco conosciute da visitare tutte in una settimana

Iniziamo il nostro tour virtuale partendo da un tratto di spiaggia localizzato tra S. Maria di Leuca e le famose Maldive del Salento.
Stiamo parlando di Felloniche, una baia sabbiosa ed a tratti rocciosa, ideale per chi desidera relax in un contesto davvero tranquillo ed accogliente. I fondali sono bassi per qualche metro e permettono anche più piccini di fare un bagno in sicurezza. Per arrivare in questa spiaggia, bisogna percorrere la suggestiva e mozzafiato litoranea in direzione S. Maria di Leuca.

Risalendo dalla costa Adriatica, qualche chilometro a nord dalle famosissime spiagge di San Foca, troviamo la spiaggia dei Brigantini. Si tratta di una piccola baia, ricavata da un’insenatura naturale, caratterizzata da sabbia dorata e soffice.
Essa si affaccia su un mare verde smeraldo e cristallino dal quale spiccano incantevoli faraglioni e scogli. Fra questi è molto caratteristico e famoso il cosiddetto “scoglio dell’otto”, chiamato così per la sua particolare forma. Inoltre, la spiaggia dei brigantini è circondata da alberi e da una fitta vegetazione, che la ripara dal vento.
Insomma, questo tratto di costa è un vero e proprio angolo di paradiso, come del resto tutto il litorale di San Foca.

Concludiamo la lista di queste 3 bellissime spiagge del Salento poco conosciute da visitare tutte in una settimana, con quella di Padula Bianca. Questa incantevole spiaggia si trova a pochi chilometri da Gallipoli ed è una delle meno battute dal turismo di massa. Caratterizzata da sabbia bianca e finissima e da un mare color smeraldo, è l’ideale per chi cerca relax, lontano dal caos.
Per ulteriori chiarimenti, possiamo leggere l’approfondimento dedicato a questa meravigliosa spiaggia.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te