Wall Street tenta il rimbalzo ma non convince e oggi sono possibili nuove vendite

Wall Street

Fra oggi e venerdì scadranno 2 setup mensili e potrebbero portare a una nuova inversione rialzista, ma ci sono dei livelli importanti da monitorare sui listini internazionali e gli oscillatori non si sono girati al rialzo.

Frattanto c’è da segnalare una maggiore forza relativa di Piazza Affari, dove alcuni titoli, forti di alcune raccomandazioni delle banche di affari, hanno registrato importanti rialzi. A proposito si attende oggi una conferma di questo movimento, perché potrebbe “creare” interessanti occasioni di acquisto proprio su questi titoli.

Torniamo al nostro argomento principale.

Cosa attendere da ora in poi sui listini americani?

Wall Street tenta il rimbalzo ma non convince e oggi sono possibili nuove vendite. Invece, il setup cambierà questa tendenza?

Procediamo per gradi.

I prezzi di chiusura della giornata di contrattazione degli indici americani del giorno 10 maggio sono stati i seguenti:

Dow Jones

32.160,74

Nasdaq C.

11.737,67

S&P 500

4.001,05.

Wall Street tenta il rimbalzo ma non convince e oggi sono possibili nuove vendite

Dow Jones

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 32.685. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 34.118.

Nasdaq C.

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 11.991. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 12.985.

S&P 500

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.082. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.309.

Segnale in corso dei nostri Trading Systems sugli indici americani

Short in corso dal 6 maggio.

Fino a quando non si invertirà la tendenza al rialzo, si attenderà il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

Dow Jones

30.200

Nasdaq C.

10.800

S&P 500 

3.933.

Di volta in volta comunque si aggiusterà il tiro.

Wells Fargo, cosa fare?

Il titolo (NYSE: WFC) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 43,08 dollari, in ribasso del 2% rispetto alla seduta precedente.

Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore a 45,88, i prezzi potrebbero continuare a scendere in poche settimane verso l’area di 40,73/38,27.

Lettura consigliata

Per il Bitcoin sono possibili ribassi anche del 20% di breve termine

Consigliati per te