Viso sbarazzino e fresco e zigomi scolpiti anche dopo i 45 anni grazie a questo nuovo trucco effetto baciate dal sole

tendenze

Molte delle attuali tendenze moda per l’estate 2022 sono state lanciate da TikTok. È, ad esempio, il caso della chain bag o borsa con la tracolla a catenella. Questa borsa per l’estate 2022 la indossavano già le nostre mamme, ma grazie ai Social è tornata attualissima. C’è però, un’altra tendenza da registrare per essere alla moda e riguarda il make up. Vediamo di cosa si tratta.

Viso sbarazzino e fresco e zigomi scolpiti anche dopo i 45 anni grazie a questo nuovo trucco effetto baciate dal sole

Quando ci esponiamo al sole, che sia sul balcone di casa o in spiaggia, tentiamo sempre di proteggerci dalle scottature. La nuova tendenza per il make up, invece, riproduce proprio l’effetto del rossore creato dal Solleone. Su TikTok è la moda del momento e sta già conquistando innumerevoli followers. Si chiama sun-kissed, ossia baciate dal Sole ed è il nuovo metodo di mettere il blush. Questo make up è molto apprezzato perché conferisce un aspetto fresco e giovane. È soprattutto un effetto naturale come se avessimo appena lasciato la spiaggia e fossimo rosse ed accaldate. Vediamo quindi in cosa consiste questo tipo di make up e un’astuzia per applicare il blush in modo rapido.

Quale blush scegliere

Il blush deve essere del colore giusto. Sono da prediligere le tonalità rosate anche per le pelli più olivastre. La gradazione deve essere il più possibile assimilabile a quando ci scottiamo con il sole. Sono da prediligere i prodotti cremosi da stendere con facilità. In questo caso non importa che rimanga leggermente lucido perché fa parte dell’effetto che vogliamo ottenere.

Molte Tiktoker utilizzano anche il rossetto per realizzare questo trucco. Tutto sta nell’applicarlo nei punti giusti e poi sfumare molto bene con la beauty sponge.

Come applicarlo

L’applicazione del blush è decisamente diversa da quella abituale. Partiamo dal punto più semplice: il naso. Dovremo far correre una linea lungo tutto il setto nasale dal punto in mezzo agli occhi fino poco sopra la punta. Sfumiamo poi con un pennello. Per quanto riguarda gli zigomi invece il blush o la riga di rossetto va leggermente sotto la linea usata per il contouring. In sostanza è il classico segno delle gote arrossate dal sole. Per agevolare la stesura del prodotto, potremmo indossare degli occhialoni da sole anni Cinquanta. Esattamente sotto la linea dell’occhiale partendo dal laterale del naso stendere il rossetto o il blush in crema. Non ci resterà che sfumare con un pennello o una beauty sponge. Oltre a darci un aspetto giovane, questo make up definisce gli zigomi e li rende alti e scolpiti.

Viso sbarazzino e fresco e zigomi scolpiti saranno i nostri punti vincenti grazie al make up baciate dal sole.

Lettura consigliata

Dimentichiamo i mollettoni o le code di cavallo perché saranno queste le pettinature di moda per l’estate 2022 dai 30 ai 50 anni

Consigliati per te