Una soluzione semplice ed alla portata di tutti per togliere queste fastidiose macchie dai vestiti in pochissimo tempo

Che si tratti del figlio che gioca all’aperto, o del marito che lavora in campagna, moltissime donne si ritrovano spesso a dover affrontare questo problema.

Infatti, se già fare il bucato per la famiglia è impegnativo, talvolta lo può essere anche di più: quando si affrontano le macchie di erba.

Queste macchie sono estremamente ostinate e difficili da eliminare e se non si interviene subito sarà praticamente impossibile rimediare. Infatti, se si lava normalmente l’indumento macchiato d’erba, non solo non verrà rimossa la macchia, ma questa si fisserà nel tessuto.

Continuando a leggere, capirete che esiste fortunatamente il modo per risolvere il problema una volta per tutte e senza fatica.

Una soluzione semplice ed alla portata di tutti per togliere queste fastidiose macchie dai vestiti in pochissimo tempo

Prima o poi capita a tutte le casalinghe di doversi confrontare con questa sfida, ma niente paura! La soluzione esiste ed è alla portata di tutti.

La cosa fondamentale è riuscire ad agire il prima possibile, senza far passare troppo tempo da quando l’indumento si è sporcato.

Per creare uno smacchiatore d’eccellenza e perfetto per le macchie d’erba basteranno pochi ingredienti che molto probabilmente tutti hanno in casa.

Procedimento

Questi ingredienti fantastici per uno smacchiatore fai da te sono:

a) l’aceto o il succo di limone;

b) l’acqua ossigenata;

c) il bicarbonato.

Per rimuovere la macchia, basterà versare del bicarbonato su di essa e lasciar agire qualche minuto. Poi si dovranno mischiare uguali quantità di aceto e limone e versare il miscuglio sulla macchia, sfregando per far entrare bene il tutto nel tessuto.

Con un po’ di pazienza, dopo circa 1 ora si potrà mettere a lavare normalmente in lavatrice, o lavare a mano, e sarà fatta. La macchia è sparita e la maglietta o il pantalone sono tornati puliti.

Ecco come sconfiggere in poche mosse e con una soluzione semplice ed alla portata di tutti per togliere queste fastidiose macchie dai vestiti in pochissimo tempo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te