Una fantastica vacanza low cost a due passi dall’Italia

L’estate 2021 sarà l’emblema della rinascita. Dopo un periodo nero, è arrivato finalmente il momento di riprendere le vecchie abitudini. E si sa, estate fa rima con vacanza!

Se un tempo ci si poteva sbizzarrire alla ricerca dei luoghi più esotici ed incontaminati, però, per questa estate l’obiettivo è non allontanarsi troppo. Ancora meglio se si riesce a programmare una bella vacanza senza spendere cifre folli.

Riuscire a fare la vacanza perfetta ad un prezzo stracciato non è affatto facile. Certamente è possibile trovare in giro per il mondo angoli remoti dove la vita ha un costo decisamente accessibile. Spesso, tuttavia, per raggiungere questi luoghi è necessario prenotare uno o più voli intercontinentali a prezzi tutt’altro che accessibili.

Esiste un luogo, a pochi passi dall’Italia, che è in grado di offrire la vacanza perfetta a prezzi molto contenuti. Se si cerca una fantastica vacanza low cost a due passi dall’Italia, la meta perfetta è l’Albania.

Ecco perché l’Albania è la meta perfetta per le prossime vacanze estive

L’Albania è un paese che negli ultimi anni ha investito molto nel turismo. Coste incontaminate, paesaggi mozzafiato e strutture alberghiere molto economiche hanno contribuito al suo recente successo. Le zone costiere dell’Adriatico, al nord della Grecia, offrono spiagge incantevoli e natura incontaminata.

Non attraendo il turismo di massa, inoltre, questo Paese è ancora in grado di regalare quell’autenticità che molte mete più rinomate hanno perso.

Uno dei motivi principali che fanno dell’Albania la meta perfetta per le prossime vacanze è anche la vicinanza con l’Italia. L’Albania è facilmente raggiungibile in nave o con un volo low cost. Sarà possibile raggiungerla con poche decine di euro.

L’ospitalità albanese

Il popolo albanese è incredibilmente ospitale. L’ospitalità albanese va al di là della semplice gentilezza. Ha origine in un antico codice comportamentale chiamato mikpritja. Per un albanese l’ospite è davvero sacro. L’accoglienza e l’ospitalità di questo popolo sono davvero impareggiabili.

La lingua inoltre non è assolutamente un problema. L’italiano è parlato da buona parte della popolazione.

Delle ottime ragioni per programmare una fantastica vacanza low cost in questo bellissimo Paese!

Se invece si preferisce rimanere in Italia, ecco un’ottima idea per una vacanza indimenticabile.

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te