Tutti sono letteralmente impazziti per questa strepitosa serie TV su Netflix e continuano a esserne innamorati

Ci sono alcune serie che sono capaci di travolgere e di appassionare come non mai. E quando troviamo quella che fa per noi, non riusciamo davvero più ad uscirne. Questo accade quando una trama riesce a parlarci e a entrare nella nostra mente, facendoci sognare ad occhi aperti. Ed è quello che è successo con Peaky Blinders. Infatti, tutti sono letteralmente impazziti per questa strepitosa serie TV su Netflix e continuano a esserne innamorati. Vediamo allora perché questa storia ha conquistato il cuore di milioni di spettatori.

La trama di Peaky Blinders

Inghilterra, primo dopo guerra e “Red Ride Hand” di Nick Cave in sottofondo. Ecco come lo spettatore viene introdotto in questa storia senza precedenti. Al centro della trama ci sono i Peaky Blinders, una banda, una famiglia, una squadra, capeggiata da Thomas Shelby. Cillian Murphy, con una bravura disarmante, riesce a interpretare al meglio il tormentato protagonista, donando alla serie un’aria misteriosa e intrigante. Le vicende della famiglia di Tommy, i pericoli corsi, i tradimenti, fanno da cornice all’Inghilterra che si riprende dalla guerra. Basato su una storia vera, Peaky Blinders fa davvero innamorare.

Perché questa serie è così speciale

A primo impatto potrà sembrare la solita serie TV su una banda che si occupa di traffico di droga e affari loschi. Ma non è così. Peaky Blinders è molto di più. Steven Knight, con grande meticolosità, è riuscito a descrivere al meglio il trauma dei soldati di ritorno dalla guerra. Ed è così che entriamo nella mente di Thomas, Arthur e John Shelby che, a distanza di anni, sentono ancora i picconi della trincea.

Li vediamo combattere con i loro demoni e con gli incubi che li tengono svegli la notte. C’è l’amore, la famiglia, la bellezza di scoprire la cultura di quegli anni, vista dagli occhi di diverse realtà sociali. Sullo sfondo il mondo che si riprende dalla Prima Guerra Mondiale, gli intrighi, la fiducia spezzata e i cuori che cercano pace. E ora, probabilmente, sarà più chiaro il motivo per cui tutti sono letteralmente impazziti per questa strepitosa serie TV su Netflix e continuano a esserne innamorati.

Consigliati per te