Tutti i segreti per mantenere la pelle idratata in aereo

Sicuramente ti piacerebbe rientrare dalle vacanze con il viso luminoso e riposato. Eppure, ti sarà capitato di scendere dall’aereo con la pelle disidratata e affaticata. Devi sapere che è normale: la percentuale di umidità nella cabina di un aeroplano è solitamente attorno al 20%. Ben al di sotto dell’umidità a cui la pelle è abituata, ovvero il 30%. Questo porta il tuo viso a seccarsi. Ma non preoccuparti, la Redazione di ProiezionidiBorsa ti svelerà tutti i segreti per mantenere la pelle idratata in aereo.

Cosa fare prima, durante e dopo il volo

Gli accorgimenti per avere una pelle sana dopo un lungo viaggio iniziano ancora prima della partenza. È consigliato, infatti, detergere la pelle e applicare uno strato protettivo di crema idratante prima di salire a bordo. I prodotti a base di acido ialuronico, burro di karité, olio d’oliva, di jojoba o di argan sono ottime scelte. Inoltre, dovresti rinunciare al make-up, che rischia di far seccare ulteriormente la pelle.

Durante il volo, puoi portare a bordo un beauty case con la tua crema idratante e un buon balsamo per le labbra. Ma è importante idratarsi dall’interno, oltre che dall’esterno: bevi circa 230 ml d’acqua per ogni ora di volo. Ricordati anche di limitare il consumo di alcool, tè e bevande contenenti caffeina, come consigliato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Finanzia le società che investono nel campo immobiliare. Bridge asset offre rendimenti superiori al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

Al termine del viaggio, detergi accuratamente la pelle e ritagliati un momento di relax per applicare una maschera idratante.

Attenzione ai raggi solari!

Ora conosci quasi tutti i segreti per mantenere la pelle idratata in aereo. Ma sapevi che, per prevenire la pelle secca, è importante anche fare attenzione ai raggi del sole? I finestrini degli aerei, infatti, lasciano filtrare i raggi ultravioletti, responsabili delle scottature solari. Non scordarti allora di portare con te una crema solare con un SPF elevato. Puoi applicarla più volte durante il volo, soprattutto se il tuo posto è accanto al finestrino.

Seguendo questi consigli tornerai dalle vacanze con un viso idratato e sano.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

Bridge Asset
Bridge Asset
Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.