Tre cibi di stagione freschi da mangiare per una pancia piatta e sgonfia

Torna l’obiettivo della pancia piatta e sgonfia che in questo ultimo periodo ha un po’ caratterizzato tutti. Il poco movimento e la vita sedentaria hanno portato ad un gonfiore della zona addominale che però si può tranquillamente risolvere grazie a delle piccole accortezze

Tre cibi di stagione freschi da mangiare per una pancia piatta e sgonfia

Sicuramente la prima cosa da fare è quella di tornare in palestra, fare movimento aerobico, la sauna che elimina liquidi in eccesso, se c’è la possibilità, e ovviamente una sana alimentazione è d’obbligo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Smartwach XW6

Ci sono moltissimi alimenti nella nostra dieta che hanno la funzione di pulire lo stomaco e di sgonfiare dunque la pancia. Ci sono altri cibi invece che hanno all’interno fruttosio, sorbitolo, oligosaccaridi e lattosio che si consigliano di evitare nella settimana in cui si vuole sgonfiare la pancia.

Cosa mangiare

Quello che è fondamentale assumere per sgonfiare la pancia sono le fibre. Sono infatti molte la marche di yogurt che basano una gran parte della loro produzione a creare prodotti con moltissime fibre. Vediamo ora tre cibi di stagione freschi da mangiare per una pancia piatta e sgonfia.

Pochi sanno che tra i cibi ricchi di fibre ci sono proprio le carote che sono ovviamente di stagione. E aggiungiamo che le carote avendo beta carotene contribuiscono alla colorazione della pelle. Oltre alle carote bisogna assumere ad esempio il melone. Il melone infatti è fantastico per chi desidera una pancia piatta perché ha un’azione diuretica. Altri alimenti che hanno un’azione diuretica sono ad esempio l’ananas e le mele.

Oltre a tutto ciò si ricorda che è importantissimo bere tanta acqua e se si ha difficoltà nel bere tanta acqua si può optare per delle tisane fredde.

Approfondimento

Pochi conoscono questo mix di spezie con ottime proprietà benefiche da usare sulla carne e sul pesce.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te