Tra tramonti da favola e castelli medievali ecco 2 mete italiane poco conosciute con i migliori hotel

Abbiamo visto in un recente articolo quali sono le tre città italiane considerate le più romantiche dal turismo internazionale. Passare un magnifico fine settimana low cost nelle 3 città italiane ritenute più romantiche d’Italia con i suggerimenti della nostra Redazione. Oggi, invece, fra tramonti da favola e castelli medievali ecco 2 mete italiane poco conosciute con i migliori hotel a disposizione. Ci appoggeremo ai giudizi dei clienti e dei turisti con i voti più alti alle strutture dei due paesi.

Avanzando sul lago di Garda

Sono moltissimi turisti italiani e stranieri che conoscono il cosiddetto “basso” lago di Garda. Ci riferiamo alla zona circoscritta tra Peschiera e Sirmione. Qui, infatti, si concentrano alcuni dei parchi divertimenti e tematici tra i più importanti d’Italia. Da Gardaland al Caneva World fino al Movieland. Senza contare l’importanza delle Terme di Sirmione riconosciute dai turisti come salutari, ma anche molto belle.

Eppure, il lago di Garda è davvero molto suggestivo anche nelle sue zone meno conosciute. Vedremo infatti che procedendo sulla sponda veronese verso Nord, incontreremo due paesi davvero molto piacevoli:

  • Garda;
  • Torri del Benaco.

Tra tramonti da favola e castelli medievali ecco 2 mete italiane poco conosciute con i migliori hotel

Parlando di Garda e Torri del Benaco sfonderemmo una porta aperta con i turisti stranieri. Qui da primavera ad autunno inoltrato è infatti più facile sentire parlare tedesco e olandese piuttosto che italiano. La parte alta del lago veronese, infatti è da sempre un feudo straniero. Sono moltissimi anche i facoltosi milionari russi che stanno acquistando proprio dai tedeschi le più belle e antiche ville affacciate sul lago. Questo proprio a dimostrazione della bellezza di questi luoghi che gli italiani conoscono un po’ meno.

Garda è un paesino davvero molto bello, stretto tra il lago e la montagna, con panorami bellissimi e un centro storico particolarmente affascinante. Qui è possibile trovare negozi alla moda, ristoranti apprezzati e giardini ben curati.

Torri del Benaco che deve il suo nome al termine con il quale i romani chiamavano il lago di Garda si trova pochi chilometri più a nord di Garda. Questo antico porticciolo di pescatori è circondato da un bellissimo castello scaligero e tra le sue viuzze è piacevole perdersi nell’atmosfera storica medievale.

Quali sono le migliori strutture alberghiere della zona

Stando ai pareri dei turisti, ecco quali sono gli alberghi consigliati tra Garda e Torri:

  • Albergo Gardesana considerato eccellente con una media di 4,5;
  • Le Torri del Garda Hotel consigliato per famiglie e voto 4,5;
  • Hotel Villa Anthea voto 5 in pieno centro a Garda;
  • Cà Barbini Resort voto 5, adatto anche a viaggi di lavoro.

Questi sono i 4 Hotel della zona che hanno ricevuto i voti più alti stando ai clienti Tripadvisor. Sono tutte strutture di un certo livello con prezzi in linea con la qualità offerta.

Approfondimento

Questo lago è stato premiato per 5 volte di seguito come lago più bello d’Italia e pochi lo conoscono nonostante sia facilissimo raggiungerlo

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te