Tagli alla moda per capelli lunghi o corti perfetti anche in autunno

Durante il periodo estivo la maggior parte delle persone ama acconciare i capelli in maniera pratica e semplice. Evitare fronzoli, infatti, è utile specialmente se si frequentano spiagge e piscine Per combattere il caldo e l’afa, poi, l’idea messa in pratica da molti vede il taglio dei capelli. Il corto è una delle scelte più gettonate per l’estate. Lo scorso anno, complice la pandemia, ha cominciato ad imperversare la moda dei capelli lasciati del loro colore naturale. In molte, infatti, hanno deciso di sfoggiare una chioma grigia o bianca senza più ricorrere alla tinta. Sicuramente un modo per risparmiare denaro ma anche per valorizzarsi senza dover ricorrere ad artifici. Come in ogni campo, anche per i capelli ogni stagione porta con sé delle novità. Oggi si cercherà di capire quali saranno quelle protagoniste della stagione invernale.

Tagli alla moda per capelli lunghi o corti perfetti anche in autunno

I tagli di capelli della stagione fredda arrivano anche dal passato. Per chi ama i capelli lunghi, infatti, ritornano gli anni 60-70 con capelli lisci ma voluminosi e molto naturali. Ottimi da portare insieme ad una frangia, preferibilmente lunga fino a coprire le sopracciglia. La frangia è quel tocco che può regalare sapore di novità anche all’acconciatura più semplice. Le più audaci, poi, potranno optare per il mullet, un taglio di capelli molto in voga in passato ma rivisitato in chiave contemporanea. In alcuni casi potrebbe addirittura ricordare il pixie per via di rifiniture scalate e lunghezza al collo. Tagli lunghi e medi saranno perfetti sulle donne di qualsiasi età. Se qualcuna dovesse prediligere un taglio diverso sarà possibile optare per il corto.

Tagli corti

Tra i tagli corti troviamo le rivisitazioni di quelli in auge negli anni ’80 e ’90. Dal pixie cut con frangetta leggermente asimmetrica o sfilata al corto con maxi frangia. Alcuni, poi, hanno segnalato il grande ritorno delle mèches con ciocche più chiare rispetto al colore naturale dei capelli. Da provare, poi, anche i tagli con ciuffo laterale e i caschetti scalati con o senza frangia. Un modo semplice per innovare il look e renderlo più moderno e giovanile senza stravolgerlo. Inoltre, i corti sfilati con la frangia staranno bene a tutte le età e, soprattutto, abbinati a diversi colori, anche accesi e apparentemente stravaganti. Ecco, quindi, i tagli alla moda per capelli lunghi o corti davvero di tendenza durante la stagione fredda.

Lettura consigliata

Quali sono i tagli perfetti per valorizzare i capelli ricci

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te