Svelato finalmente il trucco per pulire efficacemente lo scalda cera ed eliminare definitivamente i fastidiosi residui di ceretta

ceretta

Sono tante le donne avranno a che fare con lo scalda cera durante questo periodo dell’anno. Infatti, per avere una pelle liscia e senza peli, è necessario sottoporsi a questo strumento di pseudo-tortura per ottenere dei benefici che durino più a lungo rispetto ad una depilazione con il rasoio. Proprio per il suo uso costante è importante sapere come pulire questo alleato di bellezza.

Ecco svelato finalmente il trucco per pulire efficacemente lo scalda cera ed eliminare definitivamente i fastidiosi residui di ceretta.

I piccoli attrezzi del mestiere

Dopo aver utilizzato lo scalda cera è necessario togliere la spina e attendere qualche momento. Prestando molta attenzione e avendo cura di non bruciarsi è possibile eliminare i residui di cera che sono rimasti incollati durante l’utilizzo dello strumento.
Con l’aiuto di un bastoncino di legno, ad esempio lo stecco per gli spiedini o il bastoncino da gelato, si dovrà sollevare la cera dal punto in cui è attaccata. Con il calore, infatti, la cera sarà più morbida e sarà più facile toglierla. Tuttavia è sempre utile procedere all’operazione con cura così da non graffiare la superficie dello scalda cera.
Oppure, al posto di questi strumenti, si potrebbe fare un tentativo con della garza o della carta stagnola. Questo metodo è un’opzione vincente nel caso in cui i residui di ceretta siano più grandi e consistenti.

Per le macchie più ostili

Se la pulizia dello scalda cera risulta più difficile è il momento delle maniere forti.
Con l’aiuto di un po’ d’olio d’oliva o di cocco, intingere la punta di un cotton fioc e tamponare delicatamente i residui di cera. È sempre meglio partire dalle estremità, cercando di ammorbidire più possibile la cera. In alternativa, si potrà utilizzare un panno imbevuto con dell’olio. È bene, però, che non sia troppo. Qualora il liquido scivolasse all’interno dell’apparecchio potrebbe, infatti, rovinarlo.
Se, invece la cera è caduta sui vestiti o su un tappeto lavabile, si potrà provare con l’antico metodo della nonna: il ferro da stiro. Basterà posizionare un panno assorbente e un vecchio canovaccio da cucina sopra l’ostile macchia di cera. Dopo aver riscaldato il ferro ad una temperatura adatta per il tessuto è il momento di passarlo sulla zona da trattare. Si dovrà sostituire il panno man mano che andrà assorbendo la cera.
Svelato finalmente il trucco per pulire efficacemente lo scalda cera ed eliminare definitivamente i fastidiosi residui di ceretta.

Consigliati per te