Sta in tasca questo accessorio indispensabile in vacanza e campeggio

campeggio

Sempre più italiani decidono di passare le vacanze in campeggio. La prima motivazione di questa scelta è che spesso un campeggio è molto più conveniente rispetto a un hotel o un appartamento. Inoltre, chi ama la natura avrà la possibilità di passare molto più tempo all’esterno. Le famiglie con bambini amano particolarmente il campeggio perché i piccoli hanno la possibilità di sfogarsi e fare nuovi amici. Ma dobbiamo ammettere che le vacanze in campeggio hanno le loro difficoltà: spesso non abbiamo a disposizione tutti i servizi che abbiamo a casa, e dobbiamo essere adattabili e flessibili, rinunciando a un po’ di comodità.

Ma questo non significa che non dobbiamo tentare di renderci la vita più facile utilizzando semplici ma geniali accessori che possono aiutarci a rendere la vita in campeggio più confortevole. E c’è un accessorio in particolare a qui molti non pensano, ma che conviene sempre avere con sé. Si tratta di un oggetto piccolo e leggero, ma molto utile.

Si attacca con la ventosa

Ma di quale oggetto stiamo parlando? Semplicissimo: si tratta di un uncino con ventosa. Perché un oggetto così strano dovrebbe tornarci utile? Pensiamo a come è organizzata la maggior parte dei campeggi: spesso le docce o i bagni non sono dotati di appendiabiti o mensole. Anche quando lo sono, queste superfici non sono molto pulite, dato che vengono utilizzate da molte persone ogni giorno. In questi casi, invece di ingegnarci a trovare un modo per mantenere i nostri averi puliti e asciutti, basta utilizzare un semplice gancio a ventosa. Le ventose sono in genere molto potenti e si attaccano a qualunque tipo di superficie liscia, mantenendo al sicuro i nostri averi.

Investiamo in un beauty case con anello o gancetto

Per sfruttare al meglio il nostro gancio con ventosa, dovremmo investire in un beauty case con un anello o un gancio. Oggi esistono in commercio diversi tipi di beauty case pensati apposta per occupare il minimo spazio possibile ed essere anche molto semplici da usare. Hanno molte tasche di dimensioni diverse e sono generalmente impermeabili. Ma per cos’altro potremmo usare il nostro gancio con ventosa?

Sta in tasca questo accessorio indispensabile in vacanza e campeggio

Il nostro gancio con ventosa può tornare utile anche in altre occasioni. Per esempio, anche se siamo in tenda e non abbiamo superfici rigide a cui attaccarlo, potremmo attaccarlo all’esterno dell’automobile, per appendere asciugamani, costumi, oppure appendiabiti in modo da tenerli in ordine. Anche se sta in tasca questo accessorio è indispensabile per rendere la nostra vita più semplice in campeggio, insieme a un altro gadget che dovremmo sempre avere con noi.

Lettura consigliata

Ecco cosa controllare prima di andare in campeggio per una migliore esperienza

Consigliati per te