Si trova in Salento questa spiaggia bianchissima con una torre immersa nel mare

Siamo quasi alla fine di un’estate che ha registrato un aumento dei flussi turistici in Italia. Questa crescita è un segnale positivo, che denota un progressivo recupero del settore.

Ma purtroppo già da qualche settimana per molti le ferie sono terminate. È ricominciata la solita vita quotidiana fatta di lavoro, stress e impegni vari.

Ma ci sono anche molti di noi che amano viaggiare a settembre e che sono in procinto di partire per le vacanze.

Le vacanze di settembre

Chi ha la possibilità di spostarsi a fine estate, potrà usufruire di prezzi molto vantaggiosi e godere delle bellezze del posto senza essere circondati dal caos.

Sono tante le mete da visitare, ma spesso si decide di andare al mare per usufruire delle ultime settimane di caldo e di sole.

Potremmo ad esempio, visitare qualche località della Costa Azzurra, oppure rimanere in Italia.

Infatti il Bel Paese ci riserva dei posti davvero meravigliosi. Le coste italiane presentano delle caratteristiche molto diverse tra loro. Non è inusuale trovare della sabbia bianchissima e dopo pochi metri ciottoli o scogliere che si tuffano nel mare.

Viaggiare in Puglia: dal Gargano al Salento

Anche quest’anno la Puglia si è riconfermata uno dei posti più visitati d’Italia. Una Regione che attira i turisti stranieri e italiani grazie alla bellezza del suo litorale e alla particolarità dei borghi.

Spostiamoci a Sud delle Puglia e arriviamo in Salento. Un luogo dall’identità molto marcata e dalle tradizioni ben radicate. Una meta perfetta per chi vuole rilassarsi al mare, ma anche scoprire le bellezze barocche.

I luoghi da scegliere per trascorrere delle vacanze al mare sono davvero tanti.

Potremmo, infatti, passare alcuni giorni a Torre Pali, una località del comune di Salve che si affaccia sul Mar Ionio. Questo luogo si trova a pochi chilometri da Gallipoli e da Santa Maria di Leuca.

Si trova in Salento questa spiaggia bianchissima con una torre immersa nel mare

Torre Pali è un posto suggestivo e poco affollato a settembre, che farà innamorare tutti i suoi visitatori. Molto rinomato per le spiagge bianche e le acque cristalline. Il suo mare è uno dei più belli d’Italia, infatti ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu nel 2022.

La particolarità di Torre Pali è l’antica torre diroccata che si trova in acqua e a pochi metri dalla spiaggia.

I fondali si questo luogo affascinante, sono bassi e ricchi di flora e fauna. Si trova in Salento questa spiaggia bianchissima, caratterizzata da lidi molto attrezzati e adatti alle famiglie con bambini. Suggestivo è anche il porticciolo e il centro ricco di locali, strutture ricettive e divertimento.

Lettura consigliata

Non solo mare in Salento ma anche un borgo con origini particolari

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te