Ci sono alcuni oscillatori di lungo termine che si sono girati al rialzo dopo la scadenza del setup annuale del 5 luglio. Ancora però, gli swing mensili si mantengono al ribasso. Cosa ci attende da ora in poi? Si prospetta una settimana difficile per i mercati internazionali, anche se la nostra idea prevalente rimane ancora rialzista, fino a prova contraria.
Procediamo per gradi.
Alle ore 21:06 della giornata di contrattazione del 15 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
12.816
Eurostoxx Future
3.463
Ftse Mib Future
20.750
S&P 500 Index
Nuovi rialzi all’orizzonte oppure la previsione annuale verrà smentita?
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 15 luglio.
Si tenteranno nuovi rialzi nei prossimi giorni?
La previsione per la settimana del 18 luglio è la seguente: si dovrebbe formare il minimo nella giornata di lunedì, e il massimo in quella di venerdì.
Si prospetta una settimana difficile per i mercati internazionali. Che strada prenderanno?
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.517. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 13.005.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.386. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.504.
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 21.080. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 21.735.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.721. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.711.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Aprono Long su Wall Street e rimagono Flat sugli altri listini azionari analizzati.
Cosa potrebbe accadere nella giornata di contrattazione di lunedì?
Riteniamo che siano ancora intatte le probabilità di vedere nuovi rialzi, e che i minimi annuali siano stati segnati, almeno a Wall Street.
La seduta dovrebbe aprire con un leggero segno rosso, e dopo aver toccato subito i minimi si dovrebbe tornare al rialzo per tutta la giornata chiudere sui massimi.
Lettura consigliata