Si chiama pianta delle monete e sta facendo impazzire tutti, ecco perché averla in casa è una ricchezza!

Probabilmente, questa pianta è la più fotografata e richiesta degli ultimi tempi. Di sicuro, bazzicando sui social, ne abbiamo visto almeno un esemplare.

Per la sua eleganza e bellezza, la pianta delle monete viene scelta per decorare gli ambienti di casa. Oltretutto, è facile da curare e si adatta senza problemi agli interni di tutti gli appartamenti.

Si chiama pianta delle monete e sta facendo impazzire tutti, ecco perché averla in casa è una ricchezza!

Scientificamente, questa pianta prende il nome di Pilea Peperomioides ed è un arbusto sempreverde proveniente dalla famiglia delle Urticaceae. Originaria della Cina, la Pilea è conosciuta anche per l’appellativo di pianta delle monete poiché le sue foglie tondeggianti ricordano, appunto, le monete.
Per questo motivo, viene scelta non solo per uno scopo ornamentale ma anche come simbolo di fortuna, prosperità e ricchezza. Dunque, secondo gli appassionati, avere questo eccezionale vegetale in giro per casa, indirizza dentro le mura domestiche e per tutti i suoi abitanti, un flusso continuo di fortuna e ricchezza.

Come curarla facilmente

Semplicissima da coltivare, la pianta delle monete è adatta anche per chi non ha dimestichezza con il verde di casa.
La pianta generalmente, non supera i 60 cm e si presenta ordinata e ottima anche da tenere in vaso. In primavera, piccoli fiori bianchi renderanno la pianta delle monete ancora più affascinante e bella da vedere.

La pilea, inoltre, richiede davvero poca manutenzione. Solo poche e semplici regole per regalare praticamente l’immortalità alla pianta.
Innanzitutto, è opportuno preferire posizioni molto luminose con una temperatura compresa tra i 15 e i 25°C. L’ambiente adatto per il vegetale è quello con la presenza di un buon grado di umidità.
Attenzione, poi, alle temperature troppo basse o troppo alte. Mai far sopportare alla pianta temperature più basse del 10 ° C e superiori ai 28° C. In inverno, soprattutto nelle zone dove il clima è rigido, si consiglia di posizionare la pianta vicino alle finestre e lontana da fonti di calore.

Ed ecco che in poche mosse, la pianta delle monete diventerà parte integrante della nostra casa.

Se “Si chiama pianta delle monete e sta facendo impazzire tutti, ecco perché averla in casa è una ricchezza!!” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Sono queste le piante che nessuno si aspetta ma che decorano in modo geniale ed economico”.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te