Sguardo penetrante e ciglia perfette grazie a questi mascara insoliti ed elegantissimi

Una delle parti più importanti del viso sono sicuramente gli occhi e lo sguardo. Per questo motivo è fondamentale truccarli bene, in modo che risaltino senza esagerare. Un trucco perfetto non deve essere per forza elaborato. È sufficiente che metta in risalto gli occhi e l’intero viso brillerà di luce propria.

Oggi parleremo di un piccolo trucco per illuminare lo sguardo ed avere degli occhi bellissimi. Possiamo ottenere, infatti, uno sguardo penetrante e ciglia perfette grazie a un semplice cosmetico.

L’importanza dei colori giusti

Chi è appassionato del mondo dei cosmetici e del trucco sa bene che l’armocromia è la moda del momento. Questa disciplina studia il modo migliore per abbinare i colori e per mettere in risalto la bellezza naturale di ognuna. Non si tratta di regole ferree, ma piuttosto di consigli che indicano cosa sta meglio in base al colore dell’incarnato e degli occhi.

L’analisi del colore non funziona solo con i vestiti e le tinte per capelli, ma anche per il make up. Quando scegliamo l’ombretto e il mascara dovremo seguire le indicazioni per un trucco personalizzato che si intoni veramente a noi.

Oggi vogliamo parlare di mascara e vedere perché non tutti dovrebbero usare solo quello nero. Infatti, possiamo indossarne di diversi colori in base al colore dei nostri occhi.

Sguardo penetrante e ciglia perfette grazie a questi mascara insoliti ed elegantissimi

Il mascara nero va bene se abbiamo gli occhi scuri castani o neri. In certi casi, però, potrebbe appesantire lo sguardo e rimpicciolire lo sguardo. Per evitare questo effetto possiamo indossare un mascara color castano. Più chiaro e meno forte, questo colore è perfetto per mettere in risalto anche gli occhi più scuri.

Se abbiamo gli occhi azzurri e blu, invece, dovremo evitare questi colori scuri. Al posto del nero potremo scegliere dei mascara blu e azzurri per esaltare il colore naturale degli occhi. Se vogliamo un effetto primaverile e romantico possiamo preferire l’azzurro. Per un effetto più elegante, invece, possiamo optare per un blu profondo. L’occhio azzurro sembrerà più grande e definito e lo sguardo sarà ampio e vivissimo.

Chi ha gli occhi verdi e castani, infine, può provare dei colori più particolari come il verde e il viola. Questi colori sono perfetti se vogliamo alleggerire il trucco e rendere lo sguardo luminoso. Questi colori esalteranno le iridi naturali e non ci faranno mai passare inosservate.

Approfondimento

Non solo lo sguardo, ma se vogliamo snellire il viso possiamo provare questo trucco.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te