Sgonfiare le gambe e i piedi è facile con questo metodo

Avere gambe gonfie fa sentire stanchi e appesantiti. Una giornata di lavoro in piedi, insufficienza venosa, sovrappeso o ritenzione idrica sono le prime cause di questo fastidio.

Il risultato è che la sera non si vede l’ora di arrivare a casa per stendere le gambe sul divano. E cercare, così, di trovare un po’ di giovamento.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Esistono, però, dei rimedi naturali che possono aiutare a combattere questo problema.

Tra questi, il tarassaco è un ingrediente fondamentale per contrastare il gonfiore degli arti inferiori. Ma non solo. Vediamo insieme le caratteristiche di questa pianta e capiamo perché sgonfiare le gambe e i piedi è facile con questo metodo.

Mille proprietà benefiche

Il tarassaco è una pianta molto resistente, che nasce con molta facilità e non ha bisogno di particolari condizioni climatiche o di territorio.

È riconoscibile per il suo fiore giallo. È comunemente nota anche col nome di “dente di leone”.

Le sue caratteristiche possono essere sfruttate in mille modi. In cucina, per la cura del corpo e non solo.

Contiene sali minerali, proteine e vitamine del gruppo A, B, C ed E. Ma soprattutto carotenoidi, utili a ridurre il colesterolo.

Il tarassaco che sgonfia

Oltre alle proprietà anticolesterolemizzanti, il tarassaco è noto per le sue proprietà depurative e diuretiche.

Infatti, è consigliato a chi soffre di cellulite e ritenzione idrica. Quindi di ristagni di liquidi in alcune parti del corpo. Questi problemi incidono su un peggioramento della circolazione sanguigna e, tra le conseguenze principali, provocano arti inferiori gonfi e tesi.

Bere infusi di tarassaco stimolerà la diuresi. Quindi aiuterà a depurare le vie urinarie, il fegato e a eliminare le tossine. Ecco perché sgonfiare le gambe e i piedi è facile con questo metodo.

Un processo di detossificazione generale

Anche i reni, quindi, beneficeranno delle proprietà di questa pianta. Il tarassaco eviterà anche la formazione di calcoli biliari, in un processo di detossificazione che, in generale, aiuterà tutto l’organismo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te