Sembra incredibile ma se mettiamo questa cosa sui vetri delle finestre di casa nostra saremo molto più rilassati

finestra

Per rilassarsi a casa le persone hanno optato per soluzioni diverse. C’è chi ama leggere, chi ama cucinare (magari questa deliziosa ricetta) e c’è chi ama fare dello sport. Noi di ProiezionidiBorsa abbiamo pensato però ad un’alternativa.

Perché per rilassarci dobbiamo sempre fare qualcosa? Possiamo rilassarci senza davvero fare niente ma solamente godendo di ciò che abbiamo? Sembra incredibile ma se mettiamo questa cosa sui vetri delle finestre di casa nostra saremo molto più rilassati.

Un’idea che ci viene dalle cattedrali gotiche

Ogni volta che entriamo in una cattedrale gotica rimaniamo sicuramente estasiati. Certo, i suoi archi acuti altissimi ci fanno sentire piccoli, indifesi. Certo, i suoi organi che diffondono musica sacra ci fanno sentire spirituali, più vicini al tutto. Eppure, ciò che sembra farci stare davvero bene è la luce.

Parliamo di quella luce diffusa dai rosoni che troviamo sia nel transetto sia alla fine della navata principale, praticamente sopra l’entrata. Blu, rosso, verde oro e bianco che diffondono una serenità unica al Mondo. Ora, perché relegare solo alle cattedrali questa sensazione così bella? Come possiamo farlo anche a casa nostra?

Sembra incredibile ma se mettiamo questa cosa sui vetri delle finestre di casa nostra saremo molto più rilassati

Una soluzione c’è. E, spesso, ce la possono fornire i bambini. A scuola, infatti, grazie a delle maestre intelligenti i bambini, iniziano a creare bellezza con i colori.

Basterebbe imitarli: possiamo andare in una qualsiasi cartolibreria e prendere un po’ di carta trasparente colorata. La sua consistenza è molto delicata, quasi setosa.

Cosa ci resta da fare? Ebbene, prendere le forbici e iniziare a creare delle fantasie che ci sembrano gradevoli. Poi, con l’aiuto di un po’ di colla, li attacchiamo ai vetri delle finestre che ci danno più noia e il gioco è fatto. Trasformeremo il salotto di casa nostra in un arcobaleno di colori. Per la gioia di tutti: bambini, ospiti e soprattutto la nostra!

Consigliati per te