Sembra impossibile eppure questo prodotto che costa circa 2 euro nutre a fondo la pelle di viso e piedi

In questo periodo dell’anno molti di noi hanno notato come il freddo e l’umidità rovinino la nostra pelle. Il vento e il freddo tendono a seccarla e possono danneggiarla a fondo.

Per questi motivi ora più che mai dovremmo nutrire la pelle con delle creme specifiche che proteggano dalla disidratazione. Per fare ciò non è sempre necessario usare prodotti costosi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Oggi, infatti, spiegheremo perché sembra impossibile eppure questo prodotto che costa circa 2 euro nutre a fondo la pelle di viso e piedi.

La pelle

D’estate dobbiamo proteggere la pelle quotidianamente dai raggi solari con la crema solare adatta per evitare danni alla pelle. Il protettore solare è fondamentale per evitare problemi sia sul breve che sul lungo termine. D’inverno, i raggi solari sono meno intensi e aggressivi, è vero, ma il freddo può danneggiare la pelle ancora di più se non la proteggiamo.

A parte il fatto che anche d’inverno dovremmo indossare quotidianamente un protettore solare, è importante mantenere idratata la pelle. Dobbiamo sempre stendere uno strato di crema per favorire l’idratazione ed evitare le screpolature.

Sembra impossibile eppure questo prodotto che costa circa 2 euro nutre a fondo la pelle di viso e piedi

Il prodotto di cui parliamo oggi è derivato dal petrolio, che è utilizzatissimo per produrre creme e prodotti cosmetici. Si tratta della vaselina, che si presenta come un fluido biancastro e viscoso, semi-solido e molto piacevole al tatto.

La vaselina è in commercio pura in barattoli da 100 grammi e può costare meno di due euro. Possiamo usarla come una qualunque crema, perché ha un potere idratante davvero incredibile. Possiamo spalmarla sul viso per combattere screpolature e secchezza. La vaselina crea una barriera e permette alla pelle di raggiungere la giusta idratazione.

Un altro utilissimo uso di questo prodotto è per ammorbidire i piedi secchi e rovinati. Basterà spalmarne uno strato su tutto il piede e in particolare sui talloni e otterremo dei risultati  strabilianti.

Se abbiamo labbra secche e screpolate, possiamo applicare uno strato di vaselina e vedremo che in poche ore avremo labbra perfette.

Approfondimento

In questo articolo abbiamo spiegato come utilizzare al meglio la vaselina per ottenere piedi morbidi e liscissimi.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te