Se si vuole trovare lavoro all’estero in un luogo sorprendente ecco tutte le informazioni su cosa andare a fare per 5 mesi dall’altra parte del mondo e dove inviare la candidatura

lavoro

Se si pensa ad un lavoro presso l’ufficio postale si immagina una scrivania ed un luogo privo di stimoli particolari.

Arriva invece dalla UK Antarctic Heritage Trust un’offerta per un lavoro che in pochi potranno ottenere.

Si tratta di un’esperienza davvero singolare che lascia il segno e che consente di vivere alcuni mesi in un posto che mai si sarebbe immaginato.

Se si vuole trovare lavoro all’estero in un luogo sorprendente ecco tutte le informazioni su cosa andare a fare per 5 mesi dall’altra parte del mondo e dove inviare la candidatura

L’ufficio che ospiterà i fortunati si trova presso la Port Lockroy Base A, la prima base permanente britannica situata in Antartide.

Non si tratta di uno scherzo ma di una opportunità unica nel suo genere. È da cogliere al volo se si vuole trovare lavoro all’estero e dare una sferzata di cambiamento alla propria vita.

La UK Antartic Heritage sta cercando una nuova squadra da inviare per 5 mesi presso la base antartica e sarà il primo gruppo di lavoro post pandemia.

Le precedenti chiamate sono state prese d’assalto. Ci sono state innumerevoli richieste ma per candidarsi occorre avere dei requisiti ben precisi di cui parleremo più avanti.

I fortunati che verranno scelti dovranno eseguire mansioni d’ufficio nel piccolo ufficio postale presente a Port Lockroy, gestire un piccolo museo ed un gift shop. Dovranno anche dedicarsi ad un’attività molto più singolare: contare pinguini.

Un impiego incredibile in un posto unico visitato da circa 18.000 persone a stagione

In questa zona della penisola antartica vive una colonia di pinguini Gentoo che si sta cercando di proteggere in ogni modo dall’estinzione. Si tratta di pinguini lunghi fino a 90 cm e pesanti fino a 8 chili. Hanno la caratteristica colorazione bicolore, il becco giallo-arancio e una particolarità: una macchia bianca sopra l’occhio.

I pinguini devono essere contati dopo la schiusa delle uova, si tratta di un’esperienza magica proprio come testimoniato alla BBC da Lauren Elliot che è stato direttore dell’ufficio postale nel 2019.

La stazione si trova sull’isola di Goudier nell’arcipelago di Palmer. È piccola, non gode della fornitura di acqua corrente ma il suo paesaggio montano, la fauna selvatica ed il suo interesse storico la rendono attraente.

Vivere le proprie giornate a contatto con pinguini, balene, montagne innevate e foche è un’opportunità che pochi hanno.

I requisiti di base richiesti ai componenti la squadra sono: competenze in ambito ambientale, grande capacità di adattamento e ottima forma fisica.

Per candidarsi e ottenere maggiori informazioni è possibile visitare l’apposito sito. La scadenza è per il 25 aprile 2022.

I prescelti saranno invitati a prendere parte ad una settimana di formazione a Cambrige che si terrà in ottobre 2022. La partenza è prevista per la fine del 2022.

Lettura consigliata

Dove trascorrere una Pasqua alternativa tra borghi suggestivi e natura, un viaggio sull’Orient Express del Centro Italia

Consigliati per te