Se mangi frutta e verdura di stagione ecco quella da comprare a novembre e dicembre

 Per chi segue una dieta che è ricca di vitamine ed anche di fibre è arrivato il momento di fornire delle importanti indicazioni. Se mangi frutta e verdura di stagione ecco quella da comprare a novembre e dicembre. Perché l’ortofrutta più buona è quella che dal campo arriva subito alla tavola. Al riguardo, vediamo allora quali sono per la frutta e per la verdura gli acquisti migliori nei prossimi mesi. Ed in particolare nei prossimi mesi di novembre e di dicembre del 2020.

Se mangi frutta e verdura di stagione ecco quella da comprare a novembre e dicembre

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Partendo dalla frutta, quelli di novembre e di dicembre sono ogni anno i mesi degli agrumi. E quindi sui banchi dei mercati di ortofrutta è possibile trovare prodotti freschi di stagione come limoni, arance, mandarini, pompelmi e mandaranci. Ma anche le mele, kiwi, uva, pere, cachi, cedri e le immancabili castagne.

Passando alla verdura, quelli di novembre e di dicembre sono i mesi perfetti per preparare le zuppe. E non a caso tra i prodotti freschi di stagione spicca la presenza sul mercato agricolo di bietole, sedano, cavoli, broccoli, cicorie, spinaci, cardi, zucche, cavolini di Bruxelles, porri e patate. Ma anche le zucchine, carote, carciofi, cavolfiori, radicchio, peperoni e melenzane.

Ecco perché se mangi la frutta e la verdura devi scegliere ed acquistare quella di stagione

Conoscere mese dopo mese quali sono i prodotti ortofrutticoli di stagione è importante per tutta una serie di ragioni. Prima di tutto per la loro freschezza e genuinità, ma non solo. In quanto la frutta e la verdura di stagione tendono a costare meno al chilo. Inoltre non vengono applicati a listino i costi da sostenere per la conservazione dei prodotti.

In più, l’ortofrutta fresca, rispetto a quella conservata per lungo tempo, in genere è a chilometri zero. Con il conseguente rispetto dell’ambiente in quanto altrimenti la frutta e la verdura, prima di essere vendute, potrebbero viaggiare anche per migliaia di chilometri.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.