Se cerchiamo lavoro pure senza esperienza, ecco il posto dei sogni

Non sono molte le persone al Mondo che possono dire di fare il lavoro dei propri sogni. A molti di noi basta avere il cosiddetto posto fisso, molti cercano lavori estivi, ma pochi possono affermare di amare il proprio impiego. Ebbene di seguito riporteremo un’offerta davvero interessante: un’azienda di caramelle offre un posto fisso come assaggiatore di bonbon. Vediamo prima però chi può dirsi veramente fortunato per il proprio posto di lavoro. Che invidia fa il guardiano della Great Blasket Island in Irlanda! Il custode dell’isola ha il compito di gestire una piccola guesthouse e una caffetteria. L’Isola è disabitata e non viene fornita energia elettrica e acqua corrente. Si tratta di vera comunione con la natura più autentica. Solo nei periodi di alta stagione i turisti vi soggiornano per l’ambiente incontaminato e splendido. Sei mesi in totale per un’esperienza unica.

Se cerchiamo lavoro pure senza esperienza, ecco il posto dei sogni

Fra i posti di lavoro più ambiti anche l’assaggiatore di biscotti. Qualche tempo fa l’azienda Border Biscuits, piccola realtà pasticcera scozzese, ha dato lavoro ad un assaggiatore di biscotti. Le mansioni di costui prevedevano l’assaggio di nuovi biscotti da avviare alla produzione. Il compenso previsto era di 40.000 euro annui: davvero un’ottima retribuzione per un lavoro godurioso come questo.

Posto vacante per dirigente scolastico

Precariato, spostamenti di sede, classi sovraffollate, genitori sempre sul piede di guerra… dimentichiamoci il Mondo della scuola in Italia per un attimo. Lo scorso giugno si è conclusa la selezione di un dirigente scolastico per la Foula Primary School. Tutti ci poniamo una domanda “cosa avrà mai di speciale quest’offerta di lavoro?”.
Possiamo rispondere per punti:

  • 70.000 euro lo stipendio annuo per 35 ore settimanali;
  • la scuola conta esattamente 4 allievi;
  • il dirigente ha diritto ad una casa vista mare con tre stanze da letto.

Il fortunato vincitore del bando di concorso potrà godere di tutti questi vantaggi, oltre a godere della natura incontaminata delle isole Shetland.

Offerta di lavoro in azienda di caramelle

La Candy Funhouse di Toronto sta cercando un tester di caramelle rigorosamente in smart working. Lo stipendio? 76.000 euro all’anno. La Candy Funhouse è un ecommerce giovane e dinamico gestito da tre fratelli under 30. Potrebbe esser definita ancora una start-up ma ha un giro d’affari veramente notevole. Di certo l’offerta di lavoro è stata anche una furba azione di marketing dato che le risposte hanno superato quota 10.000. Naturalmente ci si può candidare anche dall’Italia.
Se cerchiamo lavoro pure senza esperienza e siamo golosi, questa offerta sembra fatta per noi.

Lettura consigliata

Trovare lavoro come baby sitter e quanto si guadagna

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te