Riutilizziamo le boccette di profumo vuote per profumare e decorare la casa

profumo

Uno dei regali più comuni che riceviamo è sicuramente il profumo. Il profumo è, infatti, un prodotto che va bene per qualsiasi occasione ed è sempre ben accetto. Inoltre, c’è chi ne ha una vera e propria collezione. Questo non solo per le diverse fragranze, ma anche per le boccette particolari e artistiche.

Se non vogliamo gettare queste bellissime bottigliette, ma non abbiamo lo spazio per conservarle, possiamo provare a riutilizzarle. I contenitori dei profumi sono, infatti, molto capienti e possono essere riutilizzati facilmente in casa. Possiamo trasformarli in veri e propri elementi di arredo sia per la casa che per il giardino in poche mosse.

Le boccette possono diventare dei diffusori

Il primo metodo per riutilizzare le boccette di profumo è trasformarle in vaso. Dobbiamo prendere le bottigliette un po’ più capienti per questa idea. Ci basterà togliete tappo e vaporizzatore e inserire dei fiori secchi oppure finti. In alternativa, possiamo anche lavare bene la boccetta e mettere un po’ d’acqua, per conservare un mazzetto di fiori freschi.

Allo stesso modo possiamo utilizzare le boccette di profumo anche per creare dei centri tavola. Possiamo utilizzarne anche di piccole e inserire qualche fiore secco, bacca o foglia. Poi con un nastro, decoriamo la boccetta. Ecco un piccolo metodo per dare colore alla nostra tavola. Infine, possiamo utilizzarle come elemento decorativo per la nostra casa. Possiamo mettere all’interno perle, sabbia colorata oppure dei sassolini per creare dei veri e propri soprammobili.

Riutilizziamo le boccette di profumo vuote per profumare la casa. Se abbiamo ancora un po’ di profumo rimasto, possiamo mettere dei bastoncini che serviranno a diffondere la fragranza. Se, invece, la bottiglietta è completamente finita, allora mettiamo degli oli essenziali, come quello alla lavanda o all’eucalipto, in modo da diffondere l’aroma. Possiamo anche creare il nostro olio essenziale fai da te e metterlo nella bottiglietta.

Riutilizziamo le boccette di profumo vuote per profumare e decorare la casa

Le bottigliette più piccole possono essere utilizzate anche per decorare il giardino. Se abbiamo una pianta resistente oppure un albero, appendiamo le nostre boccette con dei nastri ai rami. Mettiamo all’interno dell’acqua e decoriamole con dei fiori. Appendiamole a diverse altezze e creeremo un angolo colorato e magico del nostro giardino.

I contenitori di profumo possono essere utilizzate in tantissimi modi. Non sprechiamole, perché alcuni profumi, nel tempo, potrebbero diventare estremamente pregiati. Se abbiamo vecchie bottigliette, conserviamole. Questo perché i veri appassionati delle fragranze potrebbero arrivare a spendere una vera fortuna per alcune boccette. Piuttosto, utilizziamole in questi metodi alternativi all’interno della casa, per farle tornare funzionali.

Lettura consigliata

Per togliere la puzza dalle scarpe da ginnastica usiamo questi rimedi naturali

Consigliati per te