Questo film classico da vedere assolutamente su Netflix è un vero capolavoro del cinema italiano e vincitore di moltissimi premi 

I film e le serie televisive maggiormente amate, oggi, si possono trovare sulle piattaforme di streaming più frequentate. Tra Netflix, Amazon Prime Video, Sky e molti altri non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ultimamente è possibile guardare in streaming film usciti in sala da pochissimo. Durante il periodo pandemico sono tanti coloro che hanno creato un profilo su queste piattaforme. Un modo interessante per passare il tempo immersi nei propri programmi preferiti. Su Netflix, ma anche sugli altri siti, si possono trovare serie televisive, film ma anche documentari e reality come Selling Sunset. Tra i film disponibili proprio su Netflix è possibile trovare anche alcuni capolavori del passato tra cui anche “La dolce vita” di Fellini. Un film approdato su Netflix all’inizio di maggio e che andrebbe visto almeno una volta nella vita.

Questo film classico da vedere assolutamente su Netflix è un vero capolavoro del cinema italiano e vincitore di moltissimi premi

Il film è ambientato nella Roma degli anni ’60, una grande bellezza mondana e annoiata. Fellini riesce a fare una perfetta panoramica della società romana del dopoguerra immersa in una dolce vita fatta di piacere e svago. Il protagonista, interpretato da Marcello Mastroianni, è un giornalista infelice sempre alla ricerca di nuovi scoop. Una vita che potrebbe sembrare appagante ma che, in realtà, nasconde molta frustrazione. La dolce vita cercata in maniera quasi ossessiva tende a peggiorare il cattivo umore di Marcello. Il protagonista ha una fidanzata che tenterà il suicidio all’ennesimo tradimento di lui. All’arrivo di una famosa attrice americana il protagonista perderà la testa per lei nel vederla ballare all’interno della Fontana di Trevi.

Una scena famosissima con Anita Ekberg che esclama “Marcello come here!” al protagonista. Dopo essere stato malmenato dal fidanzato di lei, deciderà di riprendere in mano la sua vita. Sette episodi in cui hanno spazio anche personaggi del ceto medio. Un film che vinse la Palma d’Oro al festival di Cannes e diverse nomination agli Oscar. Inoltre, vinse il premio migliore regia al David di Donatello. Una pellicola travolgente che piacerà a tutti, compresi i più scettici quando si tratta di film classici. Ecco perché questo film classico da vedere assolutamente su Netflix, sarà una bella sorpresa per chi ancora non lo conosceva.

Lettura consigliata

Da non perdere su Netflix questo film meraviglioso che ci emozionerà con la sua poesia durante le festività

Consigliati per te