Questo centrifugato di frutta e verdura potrebbe aiutare a far dimagrire la pancia e attivare il metabolismo

Quello del gonfiore addominale potrebbe essere un problema comune a molte persone. La cui origine potrebbe avere cause diverse. Nella maggior parte dei casi, sarebbe possibile porvi rimedio correggendo il proprio stile di vita. Soprattutto per quello che riguarda l’alimentazione. In altri casi, però, la pancia gonfia potrebbe essere il segnale della presenza di una specifica patologia. Questa si potrebbe scoprire effettuando esami e analisi approfondite, prescritte da uno specialista.

A volte, comunque, la presunta pancetta potrebbe essere solo una questione di adipe sottocutanea. Si tratterebbe di un grasso depositato sopra l’addome, in superficie. E potrebbe essere causato da cattive abitudini a tavola. Una dieta non sana, ricca di grassi saturi e con un contenuto calorico elevato, potrebbe favorire l’accumulo del grasso sottocutaneo sulla pancia. Certamente, per porre rimedio, si dovrebbe innanzitutto evitare la sedentarietà. Ma, soprattutto, virare il proprio stile di vita nei confronti di un piano alimentare sano ed equilibrato. Per smaltire l’adipe sottocutaneo si potrebbero inoltre provare alcuni rimedi naturali. Come per esempio i centrifugati di verdura e di frutta.

I centrifugati

I centrifugati sarebbero bevande ottenute grazie alla centrifuga, una sorta di frullatore atto all’estrazione del succo da frutti o verdure. La centrifuga avrebbe un moto rotatorio atto a permettere la centrifugazione degli alimenti immessi al suo interno. Questi verrebbero separati dai vari elementi e il risultato finale sarebbe quello dell’ottenimento di un composto liquido da bere. Una bevanda come un centrifugato, dunque, sarebbe composta dal contenuto nutrizionale di frutta e verdura. Questo si potrebbe sfruttare a proprio vantaggio, realizzando una bevanda che potrebbe contenere sostanze utili, in questo caso, alla riduzione del grasso sulla pancia. E che, in più, potrebbe attivare il metabolismo, facilitando il dimagrimento.

Questo centrifugato di frutta e verdura potrebbe aiutare a far dimagrire la pancia e attivare il metabolismo

Per ridurre l’adipe sottocutaneo si potrebbe preparare un centrifugato con limone, cannella, cetriolo e rapa. Le proprietà di questi ingredienti potrebbero aiutare la diminuzione del grasso sulla pancia e, al contempo, riattivare il metabolismo. Infatti, il limone e la cannella potrebbero avere proprietà utili ad accelerare il metabolismo. La rapa e il cetriolo avrebbero proprietà diuretiche e un basso indice calorico. Potremmo quindi preparare un centrifugato con questi ingredienti:

  • una rapa;

  • 1 cetriolo;

  • 1 limone;

  • 2 cucchiaini di cannella.

Dovremo lavare per bene e affettare la rapa e il cetriolo. Li metteremo nella centrifuga e centrifugheremmo per alcuni minuti. Ottenuto l’estratto, aggiungeremo il succo del limone e la cannella. Dovremo quindi mescolare e conservare in frigo. Consumato sporadicamente, questo centrifugato di frutta e verdura potrebbe essere utile per far dimagrire la pancia e rimettere in moto il metabolismo. Si dovrebbe però ricordare che ogni variazione alla dieta andrebbe concordata con un nutrizionista. Questo sulla base di esigenze alimentari e di salute personali.

Lettura consigliata

Sarebbero queste le 3 bevande utili contro il caldo che potrebbero essere ideali anche per contrastare la ritenzione idrica

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te