Questa pianta dai fiori profumatissimi saprà garantire la privacy del giardino e allontanare occhi indiscreti

Moltissime persone cercano di allontanare gli sguardi indiscreti di vicini e passanti dal proprio giardino piantando e curando delle siepi. Una delle problematiche legate a queste piante è che spesso non presentano fiori e risultano abbastanza neutre da un punto di vista estetico.

Esiste, però, un’alternativa che pochi conoscono e che oggi andremo ad esplorare. Infatti, questa pianta dai fiori profumatissimi saprà garantire la privacy del giardino e allontanare occhi indiscreti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Scegliere una siepe

Tutti i proprietari di un giardino sono alla ricerca di una pianta capace di proteggerli da occhi indesiderati. Ci sono moltissime piante adatte a questo scopo. Capaci, in particolare, di creare delle barriere praticamente impenetrabili.

Tra le varie piante utilizzate a questo fine spicca sicuramente il bosso. Pianta molto apprezzata anche per i suoi piccoli fiorellini. Poco appariscenti ma profumati.

Uno dei difetti di queste piante da siepe è legata al fatto che, per quanto utili, tendono ad essere esteticamente poco belle. Esiste, tuttavia, una tipologia di piante capace di allontanare gli sguardi indiscreti e allo stesso tempo fornire una fioritura tanto bella quanto profumata.

Questa pianta dai fiori profumatissimi saprà garantire la privacy del giardino e allontanare occhi indiscreti

Le piante di cui parliamo appartengono alla categoria di rose chiamata “alba”. Queste rose presentano un fogliame verde scuro. Sono poco spinose e possono arrivano ad altezze superiori ai due metri.

Il loro portamento compatto le rende perfette per formare delle siepi capaci di celare il nostro giardino agli occhi indesiderati. Inoltre, questa pianta fiorisce una volta all’anno, tra maggio e giugno. Regalando tanti fiori profumatissimi dal colore pallido tra il bianco e il rosa.

Inoltre, queste piante tendono ad essere molto rustiche. Resistono bene alle malattie. E sono facilissime da coltivare.

Detto questo, tutte le persone dal pollice verde non dovrebbero perdersi la possibilità di ornare il proprio giardino con una pianta tanto bella quanto utile.

Approfondimento

Come decifrare i messaggi del vostro partner tramite il linguaggio dei fiori

Consigliati per te