Quali vestiti e accessori saranno alla moda in autunno e da avere assolutamente

I primi giorni di maltempo dopo un’estate sostanzialmente soleggiata e, anzi, fin troppo calda, fanno correre il pensiero all’autunno. Il passaggio successivo è quello di cominciare a organizzare il fatidico cambio armadio, ovvero: spolverare, lavare, profumare, organizzare. Ma, soprattutto, cosa dobbiamo organizzare? Per dirla meglio: quali vestiti e accessori saranno alla moda in autunno e si distingueranno per essere i must del guardaroba di stagione?

Rispetto ai colori che saranno di tendenza nei prossimi mesi si rileva già un’alternanza tra i classici neutri e alcune tonalità decisamente più forti. Ma, nello specifico, a quali modelli di vestiti, pantaloni, camicie, borse e gonne dovremmo fare spazio per costruire look a dir poco invidiabili? Scopriamolo insieme.

I grandi classici

Cominciamo il nostro tour virtuale nel guardaroba ideale dell’autunno e inverno chiamando in causa un indiscutibile evergreen: il completo tailleur. Attenzione, però, perché nella stagione alle porte richiede un pezzo in più che lo rende stupendamente elegante e raffinato: il gilet. Un’altra grande conferma arriva poi dalla canotta bianca a costine, che ha già ampiamente spopolato durante i mesi estivi.

Quali vestiti e accessori saranno alla moda in autunno e da avere assolutamente

E se anche l’iconico tubino nero rimane un mito intoccabile e irrinunciabile, largo anche a nuovi modelli di abito. Tra gli altri, citiamo l’abito a bustier o lo slip dress in tessuto metallizzato, ma anche il mono spalla e il vestito midi argento.

Dai nuovi arrivi agli accessori

Avviati verso la conclusione di questa veloce panoramica tra le tendenze al top della prossima stagione, non possiamo non menzionare le grandi novità. Partiamo dal presupposto che una delle parole chiave che dovremo fare nostra nei prossimi mesi è osare. Di conseguenza, non c’è da stupirsi che capi come le catsuit o il corsetto siano pronti a scardinare anche il look più semplice. Il corsetto, in particolare, si rivela alleato fondamentale per valorizzare il fisico ed è il valore aggiunto in un outfit di natura casual.

Altra spettacolare entrata in scena spetta poi ai maxi cappotti in finta pelliccia, dai toni neutri o vistosi, a seconda dello stile. Sul fronte accessori, invece, sono sostanzialmente due le tendenze da tenere d’occhio e da abbracciare, ovvero: passamontagna e stivali cuissard. Questi ultimi, in particolare, aderenti e dalla forma affusolata, sono disponibili in diverse tonalità, ma il segreto per non sbagliare è sceglierli color marrone.

Lettura consigliata

Alcuni abbinamenti alla moda, comodi e di grande stile per la mezza stagione

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te