Quali tagli di capelli ci fanno guadagnare centimetri di altezza

Gli esperti di stile e di immagine sanno benissimo che il taglio di capelli è una delle caratteristiche più importanti nel definire la fisicità della persona. I capelli possono sfinare un viso oppure renderlo più duro. Nello stesso modo un colore di capelli spento può dare 10 anni in più oppure ringiovanire di 20 anni.

Nella stessa maniera un taglio di capelli e un’acconciatura possono fare sembrare più magri oppure più in carne, più alti oppure più bassi. Oggi vedremo quali tagli di capelli ci fanno guadagnare centimetri di altezza.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Volume e altezza

La parola d’ordine per sembrare più alti è volume. Se vogliamo sembrare più alti dobbiamo lavorare soprattutto sul volume della chioma.

Possiamo optare per il famoso beehive o “cofana” alla Amy Winehouse, uno chignon di capelli cotonati raccolti sopra la testa che si staglia per decine di centimetri.

In alternativa possiamo indossare una semplice coda alta, magari apparentemente disordinate

Ovviamente per tutte queste acconciature sono necessarie varie spruzzate di lacca fissante che aiutino a mantenere l’acconciatura.

Un altro trucchetto che aiuta ad apparire più alti e slanciati sono sicuramente i tagli corti e cortissimi. I tagli lunghi e lisci tendono ad abbassare la figura mentre un taglio corto e sbarazzino porta l’attenzione visiva del nostro interlocutore sulla parte alta del corpo e dona ariosità e slancio.

Se invece non riusciamo a rinunciare ad un taglio lungo possiamo tentare di fare pieghe ricce o mosse, in maniera da dare volume ai capelli e slancio alla nostra figura.

Quali tagli di capelli ci fanno guadagnare centimetri di altezza

Se vogliamo evitare di indossare tacchi, abiti corti e seguire altri trucchi più scomodi per sembrare più alti possiamo ripiegare su taglio e piega. Con l’aiuto di un consulente d’immagine oppure del nostro parrucchiere di fiducia possiamo guadagnare centimetri senza fare assolutamente niente, semplicemente cambiando acconciatura.

Se teniamo ad avere i capelli sani e belli possiamo seguire questi consigli.

Consigliati per te