La cura coreana dei capelli è la rivoluzione che stavamo aspettando

Una novità assoluta è arrivata nel mercato della cosmetica. Dalla Corea è arrivata una rivoluzionaria routine per la cura dei capelli e del cuoio capelluto: la Korean Haircare Routine o KHCR. Seguendo le indicazioni di questo metodo coreano potremo avere capelli sani e lucenti tutto l’anno. Questa è la rivoluzione che stavamo aspettando.

I quattro pilastri della haircare routine coreana

Se vorremo avere capelli perfetti come le donne coreane, basterà seguire i quattro pilastri della haircare routine coreana.

Bisogna proteggere ed idratare i capelli per mantenerli sani sempre. In questo modo non avremo bisogno di interventi riparativi che vadano ad arginare i danni di tinte, piastra e phon. Come sempre, è meglio prevenire che curare.

Il benessere dei nostri capelli è strettamente collegato a quello del cuoio capelluto. Se vogliamo prenderci cura dei capelli dobbiamo curare anche la nostra cute con prodotti specifici che ne vadano a riequilibrare il benessere.

I prodotti utilizzati sono tutti di origine vegetale, con tensioattivi non aggressivi. Grazie alle sostanze fito-derivate potremo riequilibrare la cute. I prodotti utilizzato fanno poca schiuma e non disidratano il capello. In questo modo si possono prevenire le doppie punte e i capelli secchi e sfibrati.

Occorre seguire la routine con prodotti specifici per ogni passaggio. Se vogliamo curare i capelli dobbiamo farlo in sinergia con la cute e i fusti, con prodotti specifici e mirati.

La cura coreana dei capelli è la rivoluzione che stavamo aspettando

Nella haircare routine coreana sono previsti vari passaggi che includono l’utilizzo di scrub, maschere e shampoo specifici. Una volta a settimana si lascia agire una maschera idratante. Nell’applicazione dello shampoo è indispensabile procedere a un dolce massaggio per stimolare il cuoio capelluto.

Il vero segreto di questa routine rivoluzionaria è la costanza con cui curiamo i nostri capelli. Non più trattamenti shock, ma una cura delicata nel tempo. Seguendo la haircare routine coreana, o KHCR avremo capelli sempre bellissimi e sani. La cura coreana dei capelli è la rivoluzione che stavamo aspettando. Qui altri consigli su come avere capelli sempre bellissimi.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te