Prima di fare la manicure ecco perché dovremmo passare un pochino di limone su unghie e cuticole

unghie

Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di avere unghie delle mani e dei piedi curate. Se durante il periodo invernale si pensa solo alle mani, adesso che anche i piedi si scoprono il lavoro è doppio.

Ma è sicuramente anche più divertente, perché possiamo giocare moltissimo con lo smalto. Possiamo scegliere delle tinte diverse, oppure possono essere uguali. E possiamo anche divertirci a creare delle forme geometriche. Insomma, si può veramente fare di tutto.

Se siamo in grado e abbiamo tutta l’attrezzatura, possiamo farlo in casa. Se invece non abbiamo queste abilità, allora non ci resta che recarci da qualcuno di esperto.

Quando facciamo la manicure, e quindi mettiamo lo smalto nuovo, è sempre giusto dare una sistemata alle unghie. Quindi possiamo limarle un pochino, se sono troppo lunghe, e possiamo dare loro una forma. Anche con le forme si può giocare tantissimo.

Oltre a limarle, dobbiamo anche rimuovere le cuticole. Per farlo, però, è necessario ammorbidirle, perché sennò potremmo farci del male.

Quindi, per ammorbidire le cuticole possiamo usare ad esempio l’acqua calda, oppure possiamo usare dei prodotti specifici che lo facciano. Ma prendersi cura delle proprie unghie non finisce qui.

Oltre ad ammorbidire le cuticole, possiamo anche leggermente esfoliare la zona.

Prima di fare la manicure ecco perché dovremmo passare un pochino di limone su unghie e cuticole

Come ben sappiamo, il limone ha un potere leggermente acido. Per questo motivo viene spesso usato per pulire delle superfici con dello sporco incrostato. Ovviamente non è un acido che corrode, è una cosa molto naturale e delicata.

Proprio questa sua delicatezza rende il limone perfetto per esfoliare le cuticole e le unghie. All’interno del procedimento della manicure non cambia assolutamente nulla. L’unica cosa da fare prima, mentre vogliamo ammorbidire questa zona, è prendere un pochino di limone e passarlo sulle unghie.

Lasciamolo agire per qualche minuti e poi possiamo iniziare con la rimozione delle cuticole. Usando questo metodo ci renderemo subito conto di quanto sia molto più facile e di come le cuticole praticamente vadano via da sole. Il nostro sforzo sarà praticamente zero. E facendo piano sulle unghie, evitiamo anche di farci del male, perché magari se le cuticole sono un pochino dure ci viene da mettere un po’ più di forza. Cosa che, invece, non dovremmo fare. E allora prima di fare la manicure ecco perché dovremmo usare un pochino di limone.

Lettura consigliata

Stop a lunghe pedicure e mostriamo piedi morbidi e luminosi grazie a questo prodotto liquido

Consigliati per te