Preveniamo il cancro al colon e abbassiamo la glicemia con questi cibi di tutti i giorni

La dieta gioca un ruolo fondamentale nella salute dell’essere umano. Una dieta sbagliata, ricca di grassi e zuccheri sicuramente non è corretta. Con il cibo infatti si prevengono moltissime malattie o disturbi. Ad esempio preveniamo il cancro al colon e abbassiamo la glicemia con questi cibi di tutti i giorni. Grazie ad una dieta sana e varia il nostro organismo sarà bello forte.

Preveniamo il cancro al colon e abbassiamo la glicemia con questi cibi di tutti i giorni

Sulla sana alimentazione ci sono moltissimi studi condotti da esperti. Ma non sono solo sul cibo, ad esempio sono anche sul bere. Perché anche ciò che beviamo è di fondamentale importanza, soprattutto dopo una certa età. Infatti superati i 45 anni c’è una specifica acqua da prediligere perché combatte l’osteoporosi e rinforza le ossa. Difatti molte donne, con l’arrivo  della menopausa, vanno incontro a questa malattia.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Se da una parte cerchiamo di rafforzare il nostro corpo con degli alimenti giusti, dall’altra parte dobbiamo però fare attenzione alle medicine che assumiamo. Perché queste possono creare dei disturbi oppure infiammazioni a fegato e reni, come succede con questa famosa medicina.

Mangiamo i cereali integrali

Un nuovo studio dei ricercatori delle università di Harvard e Tufts, pubblicato su Journal of Nutrition, ha scoperto che chi mangia cibi con cereali integrali ha dei benefici superiori rispetto a chi non lo fa.

Ad esempio gli zuccheri nel sangue sono inferiori e i livelli di pressione sistolica sono più bassi. Il peso delle persone è stabile, il metabolismo è regolare e l’unione delle fibre dei cereali con le varie vitamine e minerali è fantastico per prevenire diabete e cancro al colon.

È quindi molto importante mangiare cereali integrali. Questi si possono assumere anche scegliendo la pasta integrale. Quello che è importante è che sia veramente integrale, dobbiamo infatti evitare i prodotti con la farina integrale ricostituita.

Approfondimento

Abbassiamo la glicemia e trasformiamo il colesterolo cattivo con questa pianta.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te