Salute e Benessere

Potrebbe aiutare a bruciare i grassi e aumentare il metabolismo questo piccolo frutto di stagione utile anche per il cuore

Condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, sarebbe indispensabile per rimanere in forma e in salute. Infatti, evitare di avere una vita sedentaria e limitare il consumo di alimenti ricchi di grassi, zuccheri e sale, potrebbe aiutarci a rimanere in salute. Un corretto stile di vita, poi, sarebbe indispensabile anche per prevenire alcune malattie, pericolose e mortali.

Pensiamo, ad esempio, che camminare, anche pochi minuti al giorno, potrebbe abbassare i livelli di colesterolo e rafforzare le ossa. Oltre naturalmente a ridurre la massa grassa.

Un frutto che piace a grandi e bambini

Con l’arrivo del caldo e delle alte temperature, il nostro corpo necessita di alimenti leggeri e poco grassi. La frutta e la verdura sarebbero un vero e proprio toccasana. Dei prodotti indispensabili che forniscono al nostro organismo, i nutrienti di cui giornalmente ha bisogno.

Infatti, secondo gli esperti, sarebbe necessario mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Cercando di scegliere sempre quella di stagione.

A tal proposito, oggi vorremmo parlare di un frutto dalle piccole dimensioni ma dalle tante proprietà. Ci riferiamo al lampone, un alimento dal colore rosso e dal sapore leggermente acidulo. Si raccoglie per tutta l’estate e può anche essere coltivato nel balcone di casa. Un frutto molto succoso e apprezzato per i suoi benefici.

Può essere consumato fresco oppure utilizzato nelle macedonie e nei dolci. I lamponi sono anche perfetti per preparare delle ottime e saporite marmellate da abbinare ai formaggi e alcuni piatti salati.

Potrebbe aiutare a bruciare i grassi e aumentare il metabolismo questo piccolo frutto di stagione utile anche per il cuore

I lamponi sono dei piccoli frutti che ma che forniscono al nostro organismo tantissimi benefici. Sono ricchi di fibre, utili per regolare l’azione dell’intestino e ammorbidire le feci dure. Inoltre, avrebbero la capacità di saziare in fretta, stimolare e aumentare il metabolismo. I lamponi sarebbero anche degli ottimi brucia grassi.

Ma ancora, le fibre avrebbero la capacità di abbassare i livelli di colesterolo. Grazie alle proprietà antiossidanti, poi, potremmo considerare i lamponi anche molto utili per la salute del cuore.

Questo frutto potrebbe inoltre aiutare a bruciare i grassi, ma facciamo attenzione perché la presenza di ossalati farebbe aumentare il rischio di calcoli. È necessario, quindi, rivolgersi sempre al medico di fiducia per qualsiasi informazione a riguardo.

Lettura consigliata

Ecco quanti minuti dovremmo camminare per ridurre la cellulite, bruciare carboidrati e grassi e migliorare la circolazione

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)
Condividi
Grazia Luprano
Pubblicato da
Grazia Luprano

ProiezionidiBorsa.it usa cookies propri e di terze parti per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il traffico. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.

Dettagli