Possiamo togliere le basette da donna anche senza ceretta con questo rimedio

donna

Il nostro corpo è ricoperto in quasi tutta la sua interezza dai peli. Da sempre siamo abituati a pensare che senza peli sia meglio. Fortunatamente, negli ultimi anni si è svolta una lotta per sdoganare questo inutile preconcetto. La strada, però, è ancora lunga ed è molto difficile, soprattutto per le donne, non piegarsi ai dettami della società, che impongono un corpo liscio e depilato in ogni momento. Per questo motivo, la ricerca di metodi sempre più rapidi ed efficaci per rimuovere i peli superflui è incessante. Oggi parleremo di un metodo davvero insolito per togliere le basette, senza necessariamente ricorrere alla ceretta, che sul viso è particolarmente dolorosa ed irritante.

Tanti modi per eliminarle

Il nostro viso è ricoperto da un leggero strato di peluria, praticamente invisibile, che ricorda la buccia di una pesca. Per alcune donne però, questa peluria diventa un disagio, in quanto scura e ben visibile. Non parliamo solo di baffetti sul labbro superiore, ma anche di peluria su mento, guance, collo e in prossimità delle basette. Il tutto dipende spesso da fattori genetici o ormonali. È facile, ad esempio, che le donna con carnagione e capelli scuri abbiano più peli (e più visibili) rispetto a quelle con carnagione e capelli chiari. Per togliere la fastidiosa peluria del viso, molte ricorrono alla ceretta, a schiariture, creme depilatorie o rasoio. Oggi proponiamo un rimedio diverso dal solito, per chi non avesse ancora trovato il suo metodo di depilazione ideale. Per questo rimedio ci bastano alcuni prodotti che abbiamo tutti in casa.

Possiamo togliere le basette da donna anche senza ceretta con questo rimedio

Per il nostro preparato ci occorreranno caffè e bicarbonato. Mettiamo in una ciotola 2 cucchiai di caffè e 1 cucchiaio di bicarbonato e mescoliamo aggiungendo dell’acqua. La consistenza dovrà essere cremosa e compatta. A questo punto, non ci resta che applicarla sulla peluria e strofinare leggermente. Per i risultati bisognerà avere un po’ di pazienza e costanza. Dovremo ripetere il trattamento per almeno 2 o 3 volte alla settimana e proseguire fino a che non noteremo una netta diminuzione della peluria sulle basette. Questo metodo naturale debilita i peli.

Chi ha una peluria più sottile, potrebbe vedere i primi risultati già dopo poche applicazioni. Per questo trattamento è consigliabile utilizzare dell’acqua tiepida, che aprirà i pori, aumentando l’efficacia dell’impacco. Oppure, basterà effettuare il trattamento subito dopo la doccia. Per un risultato ottimale, ricordiamoci di massaggiare la zona delle basette con movimenti rotatori per almeno 5 minuti ad ogni applicazione. Concludiamo con una passata di crema idratante e lenitiva. Possiamo togliere le basette da donna anche senza ceretta, grazie a questa miscela portentosa che le rimuove in modo naturale.

Lettura consigliata

Come togliere le macchie di tinta per capelli dalla pelle e dalle mani

Consigliati per te