Per prevenire e ridurre le rughe intorno alle labbra ecco quali esercizi facili e veloci potrebbero aiutarci

rughe

L’avanzare dell’età inesorabilmente comporta l’invecchiamento della pelle, che potrebbe costituire dei veri e propri problemi per le donne, già a partire dai 30 anni. Potremmo verificare la comparsa di macchie cutanee ed anche che la pelle diventa meno elastica e poco compatta. Questa condizione porta alla formazione delle tanto odiate rughe. Queste ultime non sono altro che dei solchi, più o meno profondi, che si formano sulla pelle. Possono manifestarsi intorno alle labbra, sulla fronte e ai lati degli occhi.

Le rughe compaiono non solo per l’avanzare dell’età, ma anche a causa di uno stile di vita scorretto e per l’esposizione ai raggi solari non protetta. Non ci sono rimedi naturali che aiutino a ringiovanire o eliminano completamente questi inestetismi, ma alcuni trucchetti potrebbero aiutarci a limitare il problema.

Per prevenire e ridurre le rughe intorno alle labbra ecco quali esercizi facili e veloci potrebbero aiutarci

Quindi, con l’avanzare dell’età le rughe diventano sempre più frequenti. Come non notare, ad esempio, quelle intorno e ai lati della bocca. Questa parte del viso è sempre in movimento. Mangiamo, parliamo, sorridiamo, e così via. Ma non dimentichiamo che anche la disidratazione, il fumo, l’alcol, l’esposizione al sole e un’alimentazione sbagliata potrebbero contribuire alla loro formazione. Allora cosa possiamo fare? Tra i vari rimedi, dobbiamo assolutamente citare le creme antirughe. Ma anche alcune vitamine potrebbero darci una mano. Ad esempio, la vitamina C aiuterebbe a contrastare i radicali liberi. La vitamina E, inoltre, grazie alle sue proprietà antiossidanti potrebbe proteggere la pelle.

Ecco gli esercizi che potrebbero aiutarci

Ma per prevenire e ridurre le rughe potremmo anche dedicare pochissimi minuti al giorno alla ginnastica facciale.

Ecco gli esercizi da fare:

  • iniziamo chiudendo la bocca come se volessimo dare un bacio, per poi subito dopo spalancarla;
  • chiudiamo con forza gli occhi e la bocca, per poi aprirli. Cerchiamo di contrarre i muscoli;
  • alziamo diverse volte gli angoli della bocca, prima da un lato e poi dall’altro;
  • pizzichiamo con delicatezza le labbra e il loro contorno, utilizzando il pollice e l’indice;
  • pronunciamo tutte le vocali, magari davanti allo specchio.

Questi esercizi dovranno essere ripetuti almeno 15 volte di seguito e ogni giorno. Dedicare qualche minuto alla ginnastica facciale, potrebbe attenuare le rughe a far rimanere il nostro contorno labbra più tonico e levigato. Sono esercizi facili e veloci, da provare anche mentre si fanno le faccende domestiche.

Lettura consigliata

Ecco come applicare perfettamente il correttore per evitare che finisca nelle pieghe evidenziando rughe e occhiaie

Consigliati per te