Per gli esperti Cairo Communication è sottovalutato ma in Borsa stenta

Dopo l’annunciato rialzo, le azioni Cairo Communication faticano a proseguire lungo questo percorso. Questo titolo azionario, infatti, sta vivendo un paradosso. Per gli esperti Cairo Communication è sottovalutato ma in Borsa stenta.

Quanto appena scritto è chiaramente visibile dal grafico. Per non rimanere incastrati sul titolo, quindi, bisogna monitorare con attenzione in chiusura di giornata i livelli 1,888 euro e 1,724 euro.

Una chiusura giornaliera superiore a 1,888 euro potrebbe aprire le porte al raggiungimento della massima estensione rialzista in area 2,052 euro. Viceversa, la rottura del supporto in area 1,724 euro potrebbe determinare un’inversione ribassista il cui obiettivo più probabile, da confermare, potrebbe andare a collocarsi in area 1,5 euro.

La valutazione del titolo Cairo Communication

Secondo quanto riportato nelle pubblicazioni specializzate, qualunque sia l’indicatore utilizzato, le azioni Cairo Communication risultano sottovalutate. In particolare il rapporto prezzo su utili (PE) del titolo è uno dei più bassi di Piazza Affari. Secondo questo parametro, infatti, il titolo risulta essere sottovalutato di oltre l’80%

Il fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, esprime una sottovalutazione di oltre il 60%. Anche il fair PE, che tiene conto della valutazione basandosi sulle prospettive di crescita del titolo e del settore di riferimento, esprime una forte sottovalutazione superiore al 50%.

Inoltre, il titolo ha un livello di valutazione molto basso, con un valore aziendale stimato in 0,2 volte il suo fatturato del 2022.

Dal punto di vista della valutazione basata sui multipli di mercato, quindi, lo scenario rialzista sembra essere quello più probabile.

Altro aspetto interessante è che nell’ultimo anno gli analisti che si occupano del titolo hanno rivisto nettamente al rialzo le previsioni di utili per azione.

Secondo quanto riportato sulle riviste specializzate, la fortissima sottovalutazione è confermata dal giudizio degli analisti che hanno un consenso medio comprare e un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 35% circa.

Per gli esperti Cairo Communication è sottovalutato ma in Borsa stenta: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Cairo Communication (MIL:CAI) ha chiuso la seduta del 25 luglio a quota 1,792 euro, in ribasso dello 0,33% rispetto alla seduta precedente.

Time frame giornaliero

cairo

Lettura consigliata

Le azioni RCS MediaGroup potrebbero presto scattare al rialzo

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te