Per eliminare le rughe e le macchie della pelle ed essere sempre belle basta mangiare questo comunissimo alimento

Rughe e macchie sulla pelle sono un fenomeno che si intensifica passati i 40 anni di età. Un problema che si cerca si risolvere in mille modi. I ricercatori di una università californiana hanno testato un efficace sistema naturale che può risolverlo. Per eliminare le rughe e le macchie della pelle ed essere sempre belle basta mangiare questo comunissimo alimento. Ecco qual è l’alimento e i risultati straordinari ottenuti consumandolo ogni giorno.

Il problema della pelle

Uno dei problemi dell’età adulta riguarda la pelle. Questa perde di quella bellezza, della luminosità e dell’elasticità che si ha in età giovanile. Iniziano a manifestarsi delle macchie e, soprattutto, le rughe iniziano a farsi vedere con maggiore insistenza. Un fenomeno fastidioso e antiestetico che si cerca di combattere e ritardare con prodotti specifici come creme, pomate, trattamenti, ecc. Soluzioni che hanno anche un certo costo, che proiettato su base annuale, incide relativamente molto sul budget familiare.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ma c’è una soluzione naturale, semplice e facile da adottare. Se vogliamo anche molto piacevole e che ha un costo ridottissimo. Soluzione la cui efficacia è stata scientificamente testata da un pool di ricercatori statunitensi. Vediamo di cosa si tratta.

Per combattere le rughe e le macchie della pelle ed essere sempre belle questo sistema è imbattibile

I ricercatori della Davis University della California, hanno scoperto che fare uno spuntino di mandorle ogni giorno è miracoloso per la pelle. Infatti ha un effetto di riduzione delle rughe e delle macchie sul viso. Lo studio riguarda 49 donne sane tenute sotto controllo per sei mesi. Sono stati fatti due gruppi. Un gruppo di donne ogni giorno faceva uno spuntino a base di mandorle, circa 60 grammi, per un apporto calorico di 340 calorie. Il secondo faceva lo spuntino con snack a base di fichi, cereali, salatini. Dopo appena 16 settimane i miglioramenti del primo gruppo di donne, era già evidente. Ma quali sono stati i miglioramenti?

I risultati sorprendenti ottenuti nel far sparire le rughe

L’analisi ha riguardato principalmente le rughe sul volto e la sua pigmentazione. Sono stati analizzati i cambiamenti con l’imaging facciale ad alta risoluzione e una misurazione del viso in 3D. Nel gruppo che consumava mandorle, le analisi hanno dimostrato una riduzione significativa delle rughe del 15% nelle prime 16 settimane. Inoltre è stata riscontrata una riduzione di macchie in volto (irregolarità del colorito), del 20% nelle prime 16 settimane.

Purtroppo lo studio si è fermato a valutare gli effetti fino alla 24esima settimana. Ma per eliminare le rughe e le macchie della pelle ed essere sempre belle basta mangiare questo comunissimo alimento

Approfondimento

L’incredibile scoperta di un ricercatore del MIT di Boston riguardo la pulizia della pelle

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te