Per combattere le rughe sulla fronte e intorno alla bocca ecco tutti i trucchi

rughe

Con l’età iniziamo a vedere dei grandi cambiamenti sulla nostra pelle. Potrebbe capitarci di notare una maggiore secchezza oppure delle macchie scure apparire sul viso. Il segnale più comune del passaggio del tempo, però, sono sicuramente le rughe. Questi segni appaiono di solito intorno ai 30 anni.

Ci sono diverse cause, però, delle rughe e non tutte riguardano l’età. Se vogliamo alleviare questo segno del tempo, inoltre, non dobbiamo fare processi particolarmente invasivi. Ci sono, infatti, diversi rimedi naturali che potrebbero aiutarci. Per combattere le rughe sulla fronte e intorno alla bocca, infatti, ecco dei rimedi casalinghi, facili e veloci.

Non dimentichiamoci l’olio per nutrire la pelle

Le rughe si formano principalmente per la mancanza di elasticità della pelle. Con il passare del tempo, infatti, la pelle perde questa caratteristica. La formazione di rughe, però, dipende molto anche dalla genetica e dagli ormoni. Questi ultimi sono molto importanti per l’idratazione della pelle e con la menopausa potrebbero diminuire il loro lavoro, causando secchezza.

Per limitare e alleviare questa problematica, però, ci sono diversi rimedi naturali che possiamo provare. Il primo è l’uso costante di un olio per nutrire e idratare la pelle. Può essere utilizzato anche il comune olio di oliva, ma meglio l’olio di avocado o argan per un effetto più efficace.

L’olio di argan è infatti ricco di acidi grassi, che migliorano l’elasticità della pelle e la nutre profondamente. Inoltre, non lascia l’effetto unto sulla pelle. Può essere utilizzato anche dopo la normale detersione della pelle.

Per combattere le rughe sulla fronte e intorno alla bocca ecco tutti i trucchi

Un altro alleato contro le rughe è sicuramente l’olio di cocco. Non solo è efficace per capelli e unghie, ma anche per la nostra pelle. All’interno contiene molte vitamine, perfette per rigenerare le cellule e limitare la formazione di rughe. Questo olio è, in realtà, in forma solida e va sciolto prima di essere utilizzato. Possiamo fare anche un vero e proprio scrub anti-rughe mescolandolo a del sale fino.

Infine, possiamo creare una vera e propria maschera fai da te, efficace contro le rughe della fronte. Per prima cosa prendiamo gli ingredienti:

  • 1 cucchiaio di farina di mandorle;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 2 cucchiai di succo di limone.

Come fare una maschera fai da te per le rughe

In un recipiente, versiamo tutti gli ingredienti. Amalgamiamo con cura per ottenere un composto omogeneo e denso. Laviamo accuratamente il viso, asciughiamo e applichiamo la maschera. Lasciamo agire per almeno 20 minuti e poi risciacquiamo con acqua tiepida. Possiamo anche applicarla sul decolté. Il trattamento va ripetuto almeno 3 volte a settimana per limitare e alleviare le rughe.

Lettura consigliata

Come combattere la cellulite su cosce e glutei con questi rimedi naturali

Consigliati per te