Pelle giovane e zigomi scolpiti con questo trucco facile che sta bene a tutte

trucco

La cura e l’attenzione nei confronti della pelle sono una costante durante tutto l’anno, anche e soprattutto in estate. In effetti, se da un alto la tintarella è un toccasana, dall’altro bisogna essere sempre e comunque previdenti. Il sole regala un colorito dorato e luminoso e anche qualche vitamina in più, ma attenzione a non esagerare e finire sul fronte opposto. L’invecchiamento cutaneo dovuto a una cattiva esposizione è solo uno dei rischi a cui si può andare incontro.

Detto questo, potremmo sfoggiare pelle giovane e zigomi scolpiti con questo trucco che ha come base un colore che sta bene a tutte. Si tratta peraltro di un colore che sta andando molto di moda quest’estate, tanto nella manicure quanto nell’abbigliamento.

Il nuovo trend dell’estate si chiama Barbie core

Il colore in questione è un grande classico della femminilità e della delicatezza, che non smette di essere un punto di riferimento: il rosa. Ed è proprio questa nuance raffinata ad aver dato il via ad una tendenza che sta spopolando su Tik Tok, ovvero il trend Barbie core.

La dicitura è molto semplice perché il rosa è da sempre il colore che viene associato alla mitica Barbie con cui giocavamo da bambine. Oggi, che il rosa sia una tinta per capelli, un vestito, un rossetto o un colore di smalto poco importa: è moda. Non solo: è un colore che sta bene a tutti, uomini compresi. Secondo gli esperti del settore, infatti, l’iconico rosa Barbie si definisce come una nuance che sposa perfettamente qualunque tipo di carnagione.

Pelle giovane e zigomi scolpiti con questo trucco facile che sta bene a tutte

Ebbene, il trend Barbie core ha investito anche il mondo del make-up, che nemmeno con la tintarella estiva si concede una vacanza.

Un buon uso del blush rosa aiuta a rinfrescare la pelle, che appare più radiosa e a scolpire gli zigomi con la tecnica del draping.

Cos’è il draping e come si realizza

Il draping, conosciuto anche come blush contouring, è una semplicissima tecnica di applicazione del make-up che aiuta a levigare gli zigomi. Per un risultato ottimale, basta semplicemente scegliere un blush in crema e picchiettarlo sulla parte alta dello zigomo, sfumando verso le tempie.

In questo modo, si ottiene un look naturale e dall’effetto ringiovanente. Il consiglio è quello di richiamare il rosa anche nel trucco occhi, con un ombretto pastello da abbinare a matite marroni bronzate per illuminarlo.

Lettura consigliata

Per viso fresco con zigomi scolpiti effetto lifting basterebbe applicare questo prodotto che cancella pelle spenta e stanchezza

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te