Quest’orchidea rarissima e straordinaria stupisce chiunque la veda poiché assomiglia a una scimmia e sembra uscita da un cartone animato

È incredibile cosa riesca a creare la natura. Basta viaggiare e spostarsi in Paesi nuovi per scoprire e conoscere varietà di piante mai viste prima.

Un esempio? La pianta di cui stiamo per parlare. Si tratta precisamente di un’orchidea, ma è diversa da quelle che siamo abituati a vedere.

Scopriamola insieme. Quest’orchidea rarissima e straordinaria stupisce chiunque la veda poiché assomiglia a una scimmia e sembra uscita da un cartone animato.

Come un disegno

Si chiama “dracula simia” ed è un’orchidea davvero particolare. In natura esistono più di 30mila specie di orchidee ma questa è insuperabile.

È un fiore molto raro, che solo in pochi hanno avuto la fortuna di vedere dal vivo. Chiunque l’abbia visto, però, sarà sicuramente rimasto estasiato dai suoi fiori.

I fiori di questa pianta, infatti, hanno una forma molto particolare. Sembrano tante piccole facce di scimmie.

È incredibile ma è davvero così. Osservando questi fiori, pare di vedere due occhi, una bocca spalancata e persino le guance della scimmia, che altro non sono che i pistilli e i petali.

Ecco spiegato il motivo per cui quest’orchidea rarissima e straordinaria stupisce chiunque la veda poiché assomiglia a una scimmia e sembra uscita da un cartone animato.

Cresce sulle altitudini

Questa pianta è originaria delle foreste del Perù e dell’Ecuador, collocate in zone montane. Generalmente si trovano ad un’altitudine compresa tra i 1.000 e i 2.000 metri. Il suo profumo sarebbe inconfondibile, simile a quello di un’arancia matura.

Per essere coltivata ha bisogno di caratteristiche specifiche, e deve crescere in luoghi molto freschi.

Curiosità sulla dracula simia

Il nome di questa pianta ricorda il nome del famoso e spaventoso Conte Dracula della Transilvania. Questo perché, oltre a ricordare le sembianze di una scimmia, ricorderebbe in alcuni tratti i denti del conte Dracula.

Approfondimento

Ecco la straordinaria pianta con fiori a forma di uccellino che impreziosirà il nostro giardino e farà impazzire di invidia i nostri vicini

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te