Oltre al burrocacao ecco come idratare labbra screpolate e spaccate in inverno

labbra

Le basse temperature e la stagione invernale mettono a dura prova la nostra pelle. È necessario, perciò, non trascurarla e prendersene cura quotidianamente. Le mani e il viso sono le parti del corpo più esposte all’aggressione degli agenti atmosferici. Vento, freddo, ma anche il sole. Sono tutte condizioni che potrebbero screpolare la nostra pelle.

Come prendersi cura delle mani in inverno

Pensiamo alle mani. Sono considerate un vero e proprio bigliettino da visita e una delle parti del corpo che maggiormente attira l’attenzione. Per questi motivi, è necessario prendersene cura, idratarle e nutrirle. Possiamo utilizzare delle creme specifiche comprate in farmacia o in profumeria, oppure usare dei prodotti che abbiamo in casa. Ad esempio, l’olio d’oliva avrebbe la capacità di ripristinare la naturale morbidezza della pelle e idratare le mani molto secche. Può sembrare strano, ma anche la farina d’avena potrebbe rendere le nostre mani lisce e morbide in inverno.

Oltre al burrocacao ecco come idratare labbra screpolate ed evitare le pellicine fastidiose

Le labbra sono quella parte del corpo che non possiamo coprire in nessun modo. Ecco perché in estate dobbiamo proteggerle dal sole, mentre in inverno dal freddo e dal vento. Le labbra sono molto delicate e tendono a screpolarsi e spaccarsi facilmente. Spesso, poi, per cercare di alleviare il fastidio, si tende a bagnarle. Questa azione potrebbe dare sollievo nell’immediato, ma in realtà peggiora la situazione, screpolandole maggiormente. Per cercare di risolvere il problema, ma anche per prevenirlo, sarebbe necessario utilizzare un burrocacao. Questo prodotto idrata, nutre e ripara le labbra. Teniamolo sempre in borsa e applichiamolo più volte al giorno.

Anche l’olio d’oliva sarebbe un vero toccasana. Applicato sulle labbra, avrebbe la capacità di ammorbidire la pelle. Non dimentichiamo l’olio di cocco (quello bio e per uso alimentare), che sarebbe in grado di darci un sollievo immediato. Prima di andare a dormire, massaggiamolo delicatamente sulle labbra. Diventerà un vero e proprio balsamo che proteggerà la pelle dalle screpolature. Quindi, oltre al burrocacao ecco come idratare labbra screpolate e che si spaccano facilmente.

Come usare l’olio d’oliva, il miele o lo yogurt

Per curare le labbra possiamo anche preparare una maschera casalinga molto efficace, ci serviranno solo due prodotti che spesso abbiamo in casa. Parliamo dell’olio d’oliva e del miele. Sappiamo che l’olio d’oliva avrebbe la capacità di nutrire le labbra, mentre il miele potrebbe accelerare il processo di cicatrizzazione. Mescoliamo questi due prodotti e lasciamoli in posa per qualche minuto. Rimuoviamo la nostra maschera naturale con dell’acqua tiepida. Noteremo subito delle labbra più nutrite, idratate e morbide.

Al posto dell’olio d’oliva possiamo anche utilizzare dello yogurt. Anche questo prodotto potrebbe migliorare immediatamente l’aspetto delle labbra.

Lettura consigliata

Arrivano dagli anni ’90 questi trend che ingrandiscono le labbra e le rendono più carnose senza ricorrere a chirurgia e punturine

Consigliati per te