Oltre ai pantaloni a palazzo e cargo anche questi vanno di moda per l’autunno

Cambio repentino di temperature e possiamo dire addio alla moda estiva. I pantaloni corti lasciano il posto a quelli lunghi e le T-shirt vengono coperte da felpe, maglioni o blazer. L’autunno è arrivato.

Con l’arrivo della nuova stagione è quindi obbligatorio un cambio armadio. Un guardaroba fatto di tagli lunghi, filati pesanti e pregiati. Le passerelle della moda internazionale hanno già dato le linee guida per quelli che saranno i trend della stagione e a noi non rimane che accoglierli e indossarli.

I pantaloni palazzo e cargo

Due sono i pantaloni di tendenza. Uno che incontra maggiormente i gusti delle donne adulte e uno che invece va incontro alle giovanissime, tra le quali stanno già spopolando.

Grande tendenza è il pantalone a palazzo. Quello che cade morbido sulla gamba e non la fascia. Pantalone adatto a più occasioni, dal giorno alla notte, con cui possiamo creare diversi look.

Le giovanissime sembrano amare invece i pantaloni cargo. Comodità e utility. Pantaloni larghi, anche questi, su cui campeggiano maxi tasche che ricordano i pantaloni da lavoro.

E così, se la moda per le donne adulte si conferma essere elegante e sofisticata, per quelle più giovani prende la piega della modernità e della comodità. Ma tra i trend del momento c’è un nuovo pantalone che sta spopolando che riesce ad unire i due mondi.

Oltre ai pantaloni a palazzo e cargo anche questi vanno di moda per l’autunno

Il pantalone lungo a cui facciamo riferimento è infatti quello in pelle. Nello specifico quelli che stanno spopolando sono i wide leg pants, ovvero quelli larghi – sempre a conferma del fatto che il mega trend della stagione è la comodità.

Quindi pantaloni in pelle che riportano alla mente il mondo della moto e la leather culture, ma dal tocco più casual e comodo.

I brand moda

Tantissimi sono i brand che hanno inserito nella propria gamma prodotto questo pantalone. Partendo dai brand più alti come Calvin Klein fino ad arrivare a brand come Zara o Tally Weijl.

Il colore che sicuramente va per la maggiore è il nero, ma ovviamente nessuno ci vieta di indossarli di altre tonalità. Ad esempio 8 by Yoox li propone nella versione lilla, mentre Rotate nella versione rossa. Quindi oltre ai pantaloni a palazzo e cargo anche questi vanno di tendenza per la stagione fredda.

Lettura consigliata

Non indossiamo questi pantaloni ormai fuori moda, ecco invece quelli di tendenza

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te