Oggi compra questi 3 pesci economici al supermercato: sono sani e tutti dovremmo averli nel nostro frigo

Ecco 3 pesci da comprare oggi al supermercato

Sei convinto che il pesce buono sia anche il più costoso? Forse non hai ancora scoperto quanto sono squisiti questi 3 pesci con prezzi bassissimi.

Il pesce è uno dei fondamenti cardine della nostra dieta mediterranea. Essendo ricco di sali minerali e vitamine, è utilissimo per stare bene e far stare bene anche chi ci sta intorno.
Quando ci rechiamo al supermercato, molti di noi non sanno mai che pesci prendere. Sembra solo un gioco di parole, eppure è proprio così: spesso, infatti, ci si fossilizza sulle stesse tipologie di pesce, e si finisce per comprare sempre quelle.
Chi ha a cuore la propria salute, però, non dovrebbe mai farsi mancare le 3 varietà di pesce che andremo a elencare in questo articolo. Si tratta di 3 pesci con carne saporita, magri, leggeri e dalle ottime proprietà organolettiche. Inoltre, come se non bastasse, si tratta di pesci dal prezzo molto economico, la conferma che, per mangiare in modo sano e gustoso non serve spendere grosse somme di denaro.

Oggi compra questi 3 pesci economici, sono ottimi per primi e secondi piatti e la loro carne è morbida e saporita

Il pesce è il re delle nostre tavole. Non è un caso se è uno degli alimenti più diffusi nelle diete degli sportivi, ma anche di chi deve migliorare i valori del sangue.
Nello specifico, il pesce rappresenta una fonte preziosa di proteine, ma non solo. Contiene acidi grassi buoni e Omega3, che aiutano a prevenire lo sviluppo delle malattie cardiovascolari.
Acquistando del pesce, potremo cucinare tantissime buone ricette a casa. Un esempio sono i famosissimi cavatelli ai frutti di mare, semplici e pronti in pochissimi minuti con la ricetta della nonna, ma anche tanti secondi piatti.

Uno dei pesci più saporiti in assoluto

Tra le varietà di pesce presenti in commercio, dovremmo acquistare senza dubbio lo sgombro. È tra i più saporiti di tutto il panorama ittico.

Sgombro

Sgombro-wikipedia

Il prezzo di questo alimento è di circa 4 euro al kg, anche se potrebbero esserci variazioni dovute alla disponibilità giornaliera. In generale, comunque, ricordiamo che la freschezza del pesce la si riconosce dalla brillantezza delle carni, e soprattutto dal profumo. Se il pesce puzza, sarà
meglio non consumarlo.

Un altro ottimo acquisto per il nostro benessere

La seconda varietà di pesce che dovremmo acquistare per garantire a noi stessi il benessere sono le sardine. Ottime per i muscoli, le sardine sono povere di calorie, ma davvero molto ricche di proteine e sali minerali utili, come fosforo, calcio e selenio.

Sardine

Sardine-wikipedia

Chi non acquista le sardine, è perché non le ha mai assaggiate fritte e passate nell’aceto di mele. Altrimenti sono ottime anche al naturale, adagiate su una fetta di pane abbrustolita e arricchita con della buona e cremosa burrata. Un abbinamento davvero perfetto, degno di un ristorante stellato.

Un classico sempre perfetto in cucina

Non potremo concludere questo elenco con uno dei pesci più amati, anche dai bambini, ovvero la leccia. Chi oggi compra questi 3 pesci economici farà un regalo al proprio organismo e alla propria salute, oltre che al portafogli.

Leccia

Leccia-wikipedia

Anche la leccia, infatti, contiene ottime vitamine e minerali, e il suo sapore delicato si sposa bene a tantissime ricette. Il suo prezzo, inoltre, si aggira intorno ai 5 euro, un vero e proprio affare.

Consigliati per te