Occhio a questa offerta di lavoro per un supermercato famoso che assume anche senza esperienza

Dopo una fase di stallo, che ha visto l’arresto di quasi tutta la vita quotidiana, anche i concorsi e le offerte di lavoro sono stati sbloccati. Se nella Costituzione vi è scritto che “la Repubblica Italiana è fondata sul lavoro”, non sempre questo si trova.

Ottenere il contratto a tempo indeterminato, il “posto fisso” è l’obiettivo di tutti e i concorsi pubblici rappresentano un ottimo modo per cercare di trovare lavoro. Infatti, e fortunatamente, spesso vengono indetti concorsi anche per chi possiede solo la licenza media.

I ragazzi che escono dalla scuola superiore, invece, possono provare tanti concorsi aperti con il requisito, oltre agli altri, del diploma. È il caso di questo concorso in cui è previsto un premio di 3.000 euro e un lavoro creativo con scadenza gennaio 2022 per laureati e diplomati.

Ma non è finita qui perché sia i diplomati che i laureati, anche se non hanno accumulato esperienza in ambito lavorativo, possono inviare il proprio curriculum vitae presso una delle aziende leader nel settore alimentare. Infatti, occhio a questa offerta di lavoro per un supermercato famoso che assume anche senza esperienza.

L’Esselunga

Esselunga è una catena di supermercati che vanta ben 164 punti vendita sparsi per lo Stivale, anche se è maggiormente concentrato nelle Regioni del nord. Le posizioni aperte sono rivolte sia ai diplomati che ai laureati, anche senza l’esperienza lavorativa.

I profili ricercati saranno smistati nelle sedi delle Regioni Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Liguria e Lazio. Nonché saranno accolti con stage e corsi di apprendimento e formazione. Vi sono tanti profili ricercati che corrispondono ad altrettanti assunzioni, come: addetto al servizio sorveglianza, addetto vendita, farmacista, addetto responsabile, addetto responsabile al Bar Atlantic, allievo ricevitore, allievo responsabile EsserBella.

Oltre a questi, si cercano lavori più specifici nelle sedi Esselunga, nonché altri lavori nei reparti di gastronomia, parafarmacia, freschi, macelleria e così via. L’azienda promuove la formazione e gli incontri attraverso l’Università e le scuole, offrendo percorsi retribuiti e apprendistati.

Occhio a questa offerta di lavoro per un supermercato famoso che assume anche senza esperienza

Per candidarsi bisogna andare nella sezione “lavora con noi” sul sito di Esselunga, ed inviare il proprio curriculum e compilare l’apposita modulistica. Successivamente si richiederà un colloquio.

Esselunga assume proponendo diversi tipi di contratti di lavoro. In base a questo e al ruolo assegnato, gli stipendi possono variare ma si tratta di un minimo di 1.000 euro. Consigliamo di provare, tentar non nuoce!

Approfondimento

Ecco come prepararsi al meglio alle prove dei concorsi pubblici senza spendere soldi

Consigliati per te