Non tutti sanno che sono questi i 2 pesci che agiscono positivamente sui trigliceridi ed hanno un alto contenuto di ferro, fosforo, iodio e pochi grassi

Una corretta alimentazione oltre ad essere varia deve essere anche ricca di alimenti digeribili che fanno bene alla salute e che, pertanto, non devono mai mancare dalle nostre tavole.

È anche chiaro che alcuni cibi rispetto ad altri sono da evitare, perché più grassi e meno digeribili di altri. Ma come in tutte le cose, l’importante è trovare il giusto equilibrio.

Il pesce, ad esempio, è un prezioso alleato della salute ed è, dunque, tra quegli alimenti indispensabili per una sana e corretta alimentazione.

Ma non tutti i pesci sono sempre consigliati. Infatti, per alcuni è meglio limitarne il consumo.

Quest’oggi con i Consulenti di Dieta e Alimentazione di ProiezionidiBorsa parleremo di alcuni pesci dagli effetti positivi sui trigliceridi. Ma non solo, infatti hanno anche un alto contenuto di ferro, fosforo, iodio e pochi grassi.

Non tutti sanno che sono questi i 2 pesci che agiscono positivamente sui trigliceridi ed hanno un alto contenuto di ferro, fosforo, iodio e pochi grassi

Alcuni pesci rispetto ad altri sono ricchi di omega 3. Ossia di acidi grassi essenziali. Questi, oltre ad intervenire sul sistema nervoso e su quello immunitario, agiscono positivamente anche sui trigliceridi.

Gli omega 3 sono conosciuti anche come “grassi buoni”.

Inoltre, questi pesci hanno un alto contenuto di ferro, di fosforo per l’attività celebrale, di iodio e pochi grassi per cui sono da privilegiare rispetto ad altri.

Nella lista dei pesci più salutari con le caratteristiche di cui sopra, ritroviamo le sardine ed il merluzzo.

Non tutti sanno che sono questi i 2 pesci che agiscono positivamente sui trigliceridi ed hanno un alto contenuto di ferro, fosforo, iodio e pochi grassi.

Pertanto, questi pesci possono essere mangiati tutte le volte che lo si desidera e si prestano ad essere cucinati in diversi e simpatici modi.

Approfondimento

Questo pesce del Mediterraneo che in pochi conoscono non costa nulla e ha poche spine ma soprattutto la sua carne gustosissima si presta a ricette sfiziose e veloci come questa

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te