Non solo tacchi, per sembrare più magre e slanciate scegliamo questi accessori che tutte abbiamo nell’armadio

Finalmente aperte le porte alla bella stagione è tempo di indossare indumenti più colorati ma anche e soprattutto più leggeri.

Se da un lato questo cambio armadio era attesissimo, dall’altro è anche vero che non potremo più mascherare i chili di troppo nei voluminosi piumini.

Questi lasciano il posto a capispalla molto più aderenti, come questa iconica giacca che torna dal passato, perfetta a 20 come anche a 60 anni.

Molte certamente staranno pensando di dedicarsi agli esercizi per tornare in forma e per questo abbiamo suggerito un circuito da fare comodamente a casa.

In ogni caso, anche chi non ha tempo e voglia di allenarsi, potrebbe comunque apparire più snella facendo tesoro di alcuni preziosi escamotage.

Qui viene il bello: non solo tacchi, per sembrare più magre basterebbero questi accessori che tutte abbiamo nell’armadio, ma che troppo spesso sottovalutiamo.

La prima alleata di un fisico filiforme è la cintura, meglio se di largo spessore: sistemata adeguatamente, valorizza il girovita, aiutando ad allungare la figura.

Perfetta da abbinare al nostro abito midi a fiori preferito, nonché di stagione, creerà un illusorio gioco ottico che ci farà apparire immediatamente più slanciate.

Un accessorio che invece non avremmo mai immaginato potesse risultare utile in questo campo, ma che invece nasconde grandi potenzialità sono le collane vistose.

Così come gli orecchini punto luce aiutano a illuminare il viso, le collane appariscenti catalizzano l’attenzione su collo e decolleté, facendo dimenticare fianchi e pancetta.

Non solo tacchi, per sembrare più magre e slanciate scegliamo questi accessori che tutte abbiamo nell’armadio

Sempre prendendo come riferimento degli accessori di grandi dimensioni, spostiamo ora l’attenzione sulle maxi bag, peraltro grandi protagoniste della primavera.

Oltre a essere pratiche e davvero comode perché tanto capienti da contenere tutto, dal portatile alla trousse, sono l’ideale per apparire più magre.

Le borse in formato XL consentirebbero infatti di bilanciare sia un lato B che dei fianchi importanti, facendoli sembrare più fini.

Se poi volgiamo amplificare l’effetto illusorio di un tale stratagemma, basterà scegliere una borsa dalle tonalità vitaminiche, pastello o fluo.

L’esplosione di colore catalizzerà l’attenzione, un po’ come la maxi collana, facendo passare il resto in secondo piano.

Altrettanto utile potrebbe risultare anche quel vecchio marsupio che abbiamo ritrovato durante il cambio armadio.

Qualora poi fosse anch’esso di grossa taglia e colorato, indossato a tracolla permetterebbe di valorizzare busto, a discapito di girovita e fianchi larghi.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te