Non lunghe e colorate, sono queste le collane alla moda da indossare in autunno

Gli accessori non sono solo belli da guardare, ma spesso valorizzano il viso, la scollatura e le mani, ma definiscono il look in maniera straordinaria. Infatti, un semplice abito monocolore cambia completamente aspetto se abbinato a certi gioielli.

Possiamo rendere l’outfit più elegante o più casual semplicemente variando la scelta di collane, orecchini o anelli. Se d’estate l’obiettivo è fare risaltare l’abbronzatura e la pelle dorata, con l’autunno dovremo puntare a illuminare. Ma attenzione a non esagerare, basta un elemento in più per rovinare l’effetto finale. Non bisogna strafare, ma scegliere sapientemente ogni gioiello, senza fare un’accozzaglia.

Un must per tutte le donne

Quest’estate non sono mancati abiti e accessori molto colorati, un trionfo di allegria e spensieratezza. Ispirati agli anni ’90, i protagonisti sono stati i gioielli pop di materiali non troppo pregiati, come pietre e oggetti di riciclo creativo molto particolari.

In realtà, il vero must, che non può mancare nel portagioie di una donna, è la collana lunga variopinta. Che si tratti di perline, ciondoli che rappresentano fiori e animali in metallo, il modello che scende fino a sfiorare la pancia è davvero immancabile. È adatto a tutte le età e a ogni fisico, possiamo indossare una semplice catenina lunga anche per cerimonie più formali.

Non lunghe e colorate, sono queste le collane alla moda da indossare in autunno

Prepariamoci, invece, per la nuova stagione, che introduce nuove tendenze e propone mode meno recenti. Una collana che spopolerà anche durante l’inverno è il modello torque, che già abbiamo visto indossare negli ultimi anni. È a forma di semicerchio rigido o anello, a volte anche attorcigliato su stesso o che segue particolari e intriganti disegni. Spesso è impreziosito da grandi o piccoli ciondoli eccentrici o più raffinati, ideali anche per matrimoni o eventi importanti.

La seconda collana che abbellirà il nostro look è il collarino di pelle o le sue varianti, ovvero il choker. Un semplice cinturino in pelle abbellito con elementi metallici o pietre trasparenti molto eleganti oppure realizzato con fili di perle dal fascino intramontabile.

Con quali vestiti abbinare questi 2 accessori chic

Non lunghe e colorate, dunque, sono queste le collane alla moda, choker e torque, da abbinare con vari tipi di scollo. Indossiamole con una maglia a girocollo, squadrata, a “V” più o meno profondo e il nostro look sarà perfetto.

Ricordiamo, infine, che il modello di collana che arriva sotto il seno può essere più complicato da accostare, perché non sta proprio con tutte le scollature. Solitamente va abbinata con un maglioncino a collo alto o un dolcevita, al massimo con una scollatura a barchetta.

Lettura consigliata

Basta indossare abiti neri a cerimonie e matrimoni estivi, per essere alla moda ed eleganti scegliamo questi vestiti colorati 

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te