Non il semplice bob, ma ecco l’elegante taglio di capelli richiestissimo dalle celebrità e nei saloni di bellezza nonché destinato a spopolare durante l’inverno

Capelli lunghi? Affatto. Le tendenze dell’ultimo periodo, e forse degli ultimi anni, prediligono tagli di capelli corti o medi. Lo abbiamo già visto in proposito al bixie cut, un misto tra pixie e bob che ormai spopola nei saloni di tutto il mondo occidentale. Oltre a questa tendenza, ce ne è un’altra che si sta facendo sempre più strada e che molte riviste di bellezza sono concordi a dichiarare come una di quelle che sarà più di moda durante l’inverno, ormai sempre più vicino.

Non il semplice bob, ma ecco l’elegante taglio di capelli richiestissimo dalle celebrità e nei saloni di bellezza nonché destinato a spopolare durante l’inverno. Si tratta dello  sliced bob, una variante del caschetto, ormai onnipresente tra le tendenze dell’intero anno. Il bob è un taglio molto versatile e non sorprende che le innumerevoli varianti sul tema siano sempre sulla cresta dell’onda. Si adatta ad essere un po’ più sbarazzino, casual o elegante proprio come quello che cercheremo di approfondire.

Non il semplice bob, ma ecco l’elegante taglio di capelli richiestissimo dalle celebrità e nei saloni di bellezza nonché destinato a spopolare durante l’inverno

Il guru dei capelli Harry Josh ha dichiarato che lo sliced bob è un taglio che “non è mai troppo corto e si modella facilmente con uno spray volumizzante o texturizzante”, magari da usare dal basso verso l’alto e creando ulteriore volume con l’aiuto delle dita. È adatto sia a chi ha i capelli lisci che mossi o ricci, tant’è che diverse star dello spettacolo, spesso con capelli totalmente diversi tra loro, lo hanno adottato con straordinari risultati. Si pensi a Kerry Washington, ad Anne Hathaway sul set di Armageddon Time, a Selena Gomez, Kourtney Kardashian, Lucy Hale o ad Aimee Song.

Tuttavia, chi non ha i capelli lisci dovrà prestare attenzione: nonostante il buon risultato, se ci si affiderà ad un parrucchiere competente, si potrebbe rischiare di dover dare molte attenzioni ai capelli. A questo punto, meglio optare per altri tagli di tendenza come il bixie già citato in precedenza, che richiede una manutenzione minore.

I capelli a cui si adatta di più 

Secondo Anh Co Tran, celebre parrucchiera di Los Angeles (tra i suoi clienti ci sono Anne Hathaway, Emily Ratajkowski e Julianne Moore), lo sliced bob è ottimo per chi ha i capelli spessi, voluminosi e ruvidi. A quanto pare, questo taglio aiuta a dargli forma e si mantiene a lungo, senza bisogno di continui ritocchi.

Per quanto seguire le tendenze possa essere un modo divertente di stare al passo coi tempi, è sempre meglio non emulare a scatola chiusa la propria celebrità preferita. Non è detto che i tagli che stanno bene su certi capelli o volti stiano bene anche ad altri. Proprio per questo, il consiglio è sempre quello di mantenere il proprio stile personale e rivolgersi ad un parrucchiere competente che sappia adattare il taglio al proprio volto per un risultato davvero unico.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te