Non butteremo mai più i bottoni vecchi grazie a queste tre semplici tecniche di riciclo

Quanti di noi non hanno mai riciclato un bottone? Nella maggior parte dei casi, li recuperiamo da un vecchio indumento per poi sostituirli ad un altro.

Esistono però, degli inaspettati modi per dare nuova vita a questi piccoli oggetti che col tempo finiamo per accumulare nei nostri cassetti. Stiamo parlando di trucchi fantasiosi ed originali che ci aiuteranno anche a risparmiare qualche soldo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Vediamo allora insieme perché non butteremo mai più i bottoni vecchi grazie a queste tre semplici tecniche di riciclo.

Un colorato quadro di bottoni

La prima tecnica di riciclo creativo che vedremo assieme è quella di andare a creare un variopinto quadro di bottoni.

Grazie a giusto una manciata di bottoni, dai colori e dalle dimensioni diverse, potremmo creare un originale e artistico quadro fai da te. Il trucco sarà disporre i bottoni in linea orizzontale, ordinati per colore e dimensioni, creando così un effetto visivo simmetrico e piacevole alla vista.

Orologio di bottoni

Se invece abbiamo a casa un vecchio orologio da parete ormai brutto e rovinato, potremmo dargli nuova vita grazie ai nostri bottoni.

Rendere questo semplice oggetto nuovo, fresco e originale sarà facilissimo: dovremo solo pitturarlo di bianco, o di un qualunque colore a piacimento, per poi incollare i nostri bottoni in corrispondenza delle ore.

Il risultato sarà un bellissimo ornamento da parete che avrà ridato vita non solo a dei bottoni, ma anche a un vecchio e triste orologio.

Collana

Infine, potremo anche creare una bellissima collana.

Il procedimento è davvero molto semplice, avremo soltanto bisogno di una cordicella abbastanza lunga e di una decina di bottoni colorati.

Basterà passare la cordicella nei fori dei bottoni per poi fermarli dietro con un nodo. Dovremo disporre poi i bottoni a circa a 5 o 6 centimetri l’uno dall’altro, alternando i colori per creare un effetto sorprendente.

Ecco allora perché non butteremo mai più i bottoni vecchi grazie a queste tre semplici tecniche di riciclo.

Approfondimento

È incredibile cosa possiamo creare riciclando questo semplice oggetto comune

Consigliati per te